Sci nordico: mondiali jr, azzurrini di bronzo in staffetta mista. Negroni ancora in medaglia
SCHILPARIO. L’Italia ha chiuso al terzo posto la 4X5km, oro alla Norvegia. Gran finale per la kermesse mondiale a Schilpario.
SCHILPARIO. L’Italia ha chiuso al terzo posto la 4X5km, oro alla Norvegia. Gran finale per la kermesse mondiale a Schilpario.
L’INTERVISTA. Parla il grande fondista scalvino, Fabio Maj: «Mai immaginato un evento così. Io alle prese con la gara più dura».
Seconda medaglia d'argento per l'Italia e prima medaglia bergamasca ai Mondiali di sci di fondo Junior e Under 23 in corso di svolgimento fino a domenica a Schilpario. Dopo il sesto posto nella 20 km, il 19enne clusonese Davide Negroni …
C’è tanta Italia nella 20 km in tecnica classica categoria Junior al Campionato del Mondo in corso fino a domenica 9 febbraio sulla pista degli Abeti di Schilpario: in Val di Scalve è di nuovo Norvegia con le vittorie di …
LE GARE. Dopo la Norvegia, martedì protagonista è la Svezia, vincitrice nelle sprint maschile e femminile.
LA MANIFESTAZIONE. Pronti via, alle 17 in punto di domenica 2 febbraio dal centro del fondo di Schilpario è partita la sfilata che ha aperto i «JWSC Bergamo-Schilpario 2025», i Campionati del Mondo Juniores e Under 23 di sci di fondo che per una settimana metteranno in palio quattordici titoli mondiali giovanili.
SCI NORDICO. Saranno 7.000 i partecipanti complessivi che domenica 26 gennaio attraverseranno i paesi delle Valli di Fiemme e di Fassa, da Moena a Cavalese. Previsti due percorsi, 70 e 45 km.
L’APPUNTAMENTO. La kermesse riservata agli Junior&Under 23, con atleti provenienti da 40 nazioni, si svolgerà sulla rinnovata Pista degli Abeti dal 3 al 9 febbraio. Domenica 2 la cerimonia di apertura.