Parigi, Maserati schiera tutte le sue supercar
Al Salone mondiale dell’auto di Parigi Maserati schiera la propria gamma, presentando nuovi contenuti di prodotto.
Al Salone mondiale dell’auto di Parigi Maserati schiera la propria gamma, presentando nuovi contenuti di prodotto.
Il marchio Fiat si distingue a Parigi con il simbolo della grande bellezza italiana, nato dall’incontro tra due icone dell’automobilismo e della nautica: la 500 Riva, esposta sullo stand accanto a un esemplare di Aquariva Super, l’open simbolo del cantiere Riva che ne ha ispirato la creazione.
In 75 anni di storia, i modelli Jeep hanno definito l’esperienza di guida in 4x4 e fin dal 1941, anno in cui il primo esemplare Jeep è uscito dalla linea di produzione, continuano ad offrire il massimo in termini prestazioni off-road.
Gruppo Fca in pole sulla passerella mondiale parigina dal 1° al 16 ottobre. Fiat ritorna nella capitale transalpina con il simbolo della bellezza italiana, nato dall’incontro tra due icone dell’automobilismo e della nautica: la 500 Riva, esposta accanto a un’esemplare di Aquariva Super.
La fine dell’estate coincide con il conto alla rovescia per il Salone mondiale dell’Automobile di Parigi (1-16 ottobre) dove elettrico, ibrido, guida autonoma, nuovi sistemi di mobilità intelligente la faranno da padrone.
Punta di diamante del Marchio del Leone, Peugeot 2008 aveva debuttato nel 2013 già con argomenti forti e con un appeal senza indecisioni tra i suoi clienti che ne apprezzano eleganza e dinamicità nelle prestazioni. I volumi sono aumentati costantemente, portando la produzione a 515.000 unità nel mondo.
A Ginevra (3-13 marzo) Maserati svela Levante, il primo Suv nella storia ultracentenaria della Casa del Tridente: il nuovo modello completa la gamma attuale delle berline e delle sportive, arricchendo l’offerta insieme a Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio. Produzione già iniziata a Mirafiori.
Tutto ciò che gravita nell‘Industria automobilistica mondiale, e nei suoi dintorini, si incontrerà dal 3 al 13 marzo al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra n.86, la rassegna di settore più internazionale e anche quella più amata e seguita dal pubblico italiano.
Dopo un anno d’intenso lavoro in Europa che ha visto, tra l’altro, l’introduzione di due nuovi veicoli (la quinta serie di L200 e la versione 2016 di Outlander, cavallo di battaglia del gruppo), oltre a un ritorno degno di nota agli sport motoristici, Mitsubishi Motors Corporation (MMC) continua a concentrare l’attenzione sulla gamma dei suoi Suv.
Apre le danze... il Salone di Detroit, da lunedì 11 gennaio. Poi tutti aspetteranno il clou della grande kermesse automobilistica di Ginevra, a marzo. Ma già sin d’ora sono più di cento le novità annunciate per il mercato italiano nel corso dell’anno appena iniziato.
Giovedì 11 giugno apre ufficialmente la prima edizione di «Parco Valentino Salone & Gran Premio» che segna il ritorno di una grande manifestazione dedicata all’auto a Torino. È un salone nuovo, all’aperto, ideato e voluto dall’imprenditore torinese Andrea Levy.
Lamborghini Bergamo debutta a Milano Autoclassica 2015 e subito diventa protagonista dell’evento più atteso della manifestazione presentando in anteprima nazionale la Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce.
Il countdown è ormai iniziato e le notizie si rincorrono veloci, caricando di aspettative la 4ª edizione di Milano AutoClassica.
Iniezione di sportività. Al Salone dell’Automobile di Ginevra Seat presenta, tra le sue altre novità, la Toledo FR Line, una berlina di medie dimensioni che vuole proporsi come combinazione di piacere di guida, versatilità e qualità puntando anche sul rapporto qualità-prezzo.
L’Auto dell’Anno 2015 è una Volkswagen: la Passat si aggiudica il prestigioso premio, assegnato lunedì 2 marzo, da una giuria di giornalisti internazionali alla vigilia delle due giornate stampa del Salone di Ginevra.
Touran è la monovolume compatta di maggior successo in Germania. Un’auto versatile che vuole convincere grazie al massimo sfruttamento dello spazio e per la cura dei suoi dettagli.
Sarà tra le sorprese di Ginevra (5-15 marzo 2015) e arriverà in Europa la prossima estate. E la terza generazione di Honda Jazz che si caratterizza per il design accattivante degli esterni e degli interni abbinati a versatilità e spazio.
Eleganza su quattroruote. Lancia sceglie il palcoscenico di Ginevra (5-15 marzo 2015) per presentare Ypsilon «30th Anniversary», la nuova serie speciale con cui il marchio del Gruppo Fca celebra una delle storie più longeve del panorama automobilistico.
Il marchio DS, «sganciandosi» da Citroen, debutta al Salone di Ginevra (5-15 marzo 2015) presentando in anteprima mondiale la sua ammiraglia: Nuova DS 5. Con questo modello l’autonomia DS rispetto all’ex casa madre è sancita ufficialmente.
Centotrenta anteprime mondiali, 700 mila visitatori attesi da tutto il mondo, rassegne speciali e l’elezione dell’Auto dell’anno 2015. Questi alcuni numeri dell’85ª edizione del Salone internazionale di Ginevra presentato alla stampa italiana a Milano.