L’Eco café a Scanzorosciate in 30 foto
La seconda tappa della redazione mobile de L’Eco di Bergamo raccontata attraverso la nostra fotogallery. Durante la giornata: sport, incontri, solidarietà e progetti dedicati alla valorizzazione del territorio
La seconda tappa della redazione mobile de L’Eco di Bergamo raccontata attraverso la nostra fotogallery. Durante la giornata: sport, incontri, solidarietà e progetti dedicati alla valorizzazione del territorio
La corsa ad un certo punto della mia vita è stata una sconfitta. Poi ho capito che l’unica gara vera era quella contro il superfluo. Una forma di disciplina che riguarda sé stessi e il proprio posto nel mondo. Mai veramente fermo
L’annuncio è stato pubblicato sulla pagina Facebook dell’Orobie Ultra Trail: il comitato organizzatore ha rinviato l’appuntamento al 2020.
Correre per 70 chilometri al giorno, sotto il sole oppure acquazzoni. Niente ferma Battista Marchesi, che dopo aver raggiunto il santuario di Lourdes è arrivato a Santiago de Compostela.
Il primo giorno di Moovin’ ha visto migliaia di bergamaschi scaricare la app e monitorare i propri passi.
Una grande festa per lo sport e per la città. Al via un weekend di corsa con la Bergamo City Run e una corsa notturna che si prospetta spettacolare. Con una grande affluenza di runner.
Correre per 135 ore senza soste in condizioni meteorologiche estreme. Oliviero Bosatelli si conferma l’ Highlander delle ultramaratone con un ottimo piazzamento in una delle gare più difficili del mondo.
Oliviero Bosatelli, 47 anni, per tutti il Bosa, reduce dalla vittoria al Tor des Geants 2016, si appresta ora a una nuova impresa.
La Sarnico Lovere Run continua a crescere e con i suoi quattromila iscritti, che hanno prenotato il pettorale per essere al via alle 9,30 di domenica 23 aprile e correre i suoi 25,250 chilometri di distanza, è ormai la seconda gara più importante della Lombardia dopo la Stramilano.
Il 10 e l’11 dicembre arriva «We run for Christmas», staffetta di beneficenza a favore del Patronato San Vincenzo.
C’è chi ancora strabuzza gli occhi vedendoli, a centinaia, correre tra le vie di Bergamo anche nelle serate d’autunno.
Tutto è pronto al via della quarta edizione della Mezza Maratona dei Mille «Città di Bergamo» prevista per domenica 25 settembre e presentata mercoledì al Comune di Bergamo. Sono 1.200 gli iscritti.
In due colori, in vendita a soli 15 euro: personalizzata con il profilo inconfondibile delle Mura
Non bastavano i cartelli posizionati dall’amministrazione comunale, al Baio qualcuno ha deciso di farsi giustizia da sé per far rispettare il divieto imposto ai runner di correre sulla carreggiata.
Blitz dei runner al quartiere Baio di Gorle, dove nei giorni scorsi è scoppiata la polemica a causa di un cartello affisso dall’amministrazione comunale per invitare i corridori amatoriali a non allenarsi in strada.
Torna la seguitissima «We run Bergamo» con Radio Alta che seguirà la manifestazione mercoledì 11 maggio.
La Sarnico Lovere Run, corsa di 25 km e 250 metri lungo la sponda bergamasca del Lago d’Iseo, considerata ormai una classica del calendario nazionale Fidal segna un nuovo record: 3.500 gli atleti al via.
Il tempo ha retto, e i Runners Bergamo hanno fatto il pieno. La Trucca, giovedì sera, si è presentata gremita di persone in maglietta e scarpette da corsa. Erano più di trecento.
Chi avesse visto strani esseri fluorescenti per le strade del centro di Bergamo non si spaventi, nessuno sbarco alieno. Sono i partecipanti agli allenamenti di «We Run Bergamo», 10 chilometri di corsa tra le vie di Bergamo e in alcuni dei luoghi più affascinanti della città.
Successo per l’ottava edizione della Mezza Maratona sul Brembo disputata a Dalmine come da tradizione nella mattinata dell’Epifania.