Riscaldamento, Palafrizzoni «taglia» le bollette: risparmio di oltre un milione l’anno
LA NOVITÀ. Ad aggiudicarsi il bando A2A e la «Pavoni»: nel nuovo contratto oltre 10 milioni di investimenti per rendere efficienti scuole ed edifici pubblici.
LA NOVITÀ. Ad aggiudicarsi il bando A2A e la «Pavoni»: nel nuovo contratto oltre 10 milioni di investimenti per rendere efficienti scuole ed edifici pubblici.
A Bergamo in mezzo secolo temperature in aumento in maniera superiore rispetto alla media italiana: nella classifica delle province per riscaldamento climatico, infatti, la Bergamasca è 19ma su 108 territori analizzati con un incremento medio di 2,55 gradi contro i …
Bergamo, al via da venerdì 3 gennaio le limitazioni temporanee di primo livello. Nelle case riscaldamento massimo a 19°. Previste sanzioni fino a 450 euro. Come verificare la classe ambientale della propria vettura.
Con l’arrivo dell’autunno e l’abbassamento delle temperature, è arrivato il momento dell’accensione degli impianti di riscaldamento.
Incentivi per la rottamazione delle caldaie a gasolio: Bergamo investe 170 mila euro.
Confartigianato Bergamo: per ogni grado sotto zero si può stimare un 10% in più di consumo per il riscaldamento.
Il Pm10 ha superato i quattro giorni consecutivi di sforamento. Stop ai diesel privati sino agli Euro 4, riscaldamento domestico non superiore ai 19 gradi.
Primo inverno con l’obbligo delle termovalvole installate per i condomini con riscaldamento centralizzato. La prescrizione viene rispettata? Non da tutti.
Disagi per una sessantina di alunni delle medie. La minoranza rileva: temperature tra i 16 e i 19 gradi. Il sindaco: 10 termosifoni con problemi, interverremo.
Dopo un ottobre anomalo e un inizio di novembre con temperature sopra la media è arrivato il primo vero freddo di un autunno più caldo rispetto alla media degli ultimi anni.
L’appello di Legambiente: da domenica si potrebbe, ma non ce n’è assolutamente bisogno.
Stop agli sprechi nelle scuole di Alzano. E a controllare che tutto vada per il meglio saranno gli studenti.
Siamo in autunno e ce ne stiamo accorgendo. Almeno nelle prime ore della mattina quando il freddo si fa pungente. E con l'arrivo della stagione fredda si inizia a pensare al riscaldamento. Come funzionerà quest'anno. Guarda il servizio qui sopra.
Primi freddi la mattina? Non siamo frettolosi ma almeno segniamoci il giorno: è fissata al 15 ottobre prossimo la data di accensione degli impianti di riscaldamento.
Giro di vite a Bergamo sugli impianti di riscaldamento. Nel capoluogo sono state effettuate 1072 verifiche su casi ritenuti sospetti di non aver rispettato l'obbligo dei controlli biennali: di queste, un'ottantina è in corso di sistemazione, 447 si sono concluse …
Installazione delle termovalvole, stavolta ci siamo. Il 30 giugno 2017 scatta l’obbligo per gli edifici con impianti di riscaldamento centralizzato, quindi soprattutto condomini.
Termosifoni in letargo dal 15 aprile, con temperature minime in città vicine, ancora per qualche giorno, allo zero.
Ci risiamo: il limite delle polveri sottili è stato superato per sette giorni consecutivi, e tornano le limitazioni al traffico e al riscaldamento a Bergamo e negli altri 24 Comuni della nostra provincia che hanno sottoscritto il protocollo Aria della …
Ci risiamo: non sembra avere fine la vicenda delle valvole termostatiche e dei contabilizzatori di calore da installare sui caloriferi degli appartamenti in condomini con impianto di riscaldamento centralizzato. Il Consiglio dei ministri ha infatti disposto il rinvio a giugno …
C’è un’altra spesa che incombe su migliaia di bergamaschi. È stata confermata la scadenza al 31 dicembre per l’installazione delle valvole termostatiche e dei contabilizzatori di calore nei condomini a riscaldamento centralizzato.