Nuove armi, e più efficaci, nella battaglia contro i tumori
LA RICERCA. Nuove classi di farmaci e terapie innovative sempre più efficaci al servizio dei pazienti.
LA RICERCA. Nuove classi di farmaci e terapie innovative sempre più efficaci al servizio dei pazienti.
Con braccialetti, fascette orologi, stanno aumentando i neurodispositivi non invasivi in grado di leggere le onde cerebrali proposti per il training cognitivo, la meditazione o per i giochi online; nello stesso tempo entrano nel vivo le sperimentazioni con dispositivi impiantabili …
Buon Natale e un pensiero su ciò che sta accadendo in questi giorni nelle nostre case. Claudio Agosti, il nostro autore di Eppen che scrive di #psicogeografie ci rivela un segreto: non è un mistero chi porta i doni. La magia sta nel come si dona. Gli aspetti positivi del tornare a meravigliarci e aprirci alla gioia.
Modelli personalizzati della sclerosi laterale amiotrofica permettono di sperimentare in laboratorio l' effetto di ciascun farmaco sulla particolare malattia che colpisce un individuo . Si apre così una possibilità importante, considerando che la Sla è una malattia neurodegenerativa che progredisce …
LA RICERCA. Sono in grado di impedire al tumore di sfuggire al loro controllo e, dunque, al loro attacco. Potenzialità di dimostrate in due studi.
LA STORIA. Giacomo Gualdi di Vertova, ha dato il suo il mio midollo osseo: «Gesto che costa poco, ma può fare la differenza».
IL CONVEGNO . Alberto Bombassei, presidente From: sono un elemento chiave «per comprendere gli esiti delle cure e apportare miglioramenti tangibili».