Dal reddito di cittadinanza al lavoro Solo 47 nuove assunzioni a Bergamo
Sono 130 i beneficiari che attendono una risposta dalle aziende. Altri 53 hanno rifiutato una proposta, 285 i candidati risultati non idonei.
Sono 130 i beneficiari che attendono una risposta dalle aziende. Altri 53 hanno rifiutato una proposta, 285 i candidati risultati non idonei.
Da gennaio a marzo hanno perso l’assegno di cittadinanza. A un anno dall’avvio sono 5.843 i nuclei famigliari che ricevono il sostegno.
Un convocato su cinque dai Centri per l’impiego della provincia di Bergamo a gennaio rischia la sospensione temporanea della card.
Intascavano i contributi senza averne diritto: l’Inps ha bloccato i versamenti
C’è chi ha finto il divorzio e chi lavorava in nero.
Cinque le persone, tutte italiane, tre delle quali decedute da qualche mese e due che mai avevano abitato in città. Scovate dagli uffici comunali, segnalazioni a Inps e Finanza.
I dati InpsIn provincia di Bergamo sono state accolte 2.949 richieste e finora ne sono state rigettate 1.791. I bonus già attivi incidono sulla cifra erogata.
Quarantotto degli ottanta ospiti del Nuovo Albergo Popolare ( circa il 60%)hanno fatto o sono in procinto di fare domanda per ottenere il reddito di cittadinanza. Si tratta per lo più di italiani oltre l'85% e sono di età compresa …
Sono dieci in tutta la provincia, con 64 addetti più otto "aiuti" reclutati attraverso la leva civica. Servirebbero altre venti figure, e la Regione si è impegnata a far fronte alla richiesta. E' la realtà dei Centri per l'impiego bergamaschi, …
Un boom di richieste per l'Isee (l'indicatore della situazione economica equivalente), il primo passo del percorso verso il Reddito di cittadinanza: stando all'afflusso registrato negli ultimi giorni al Caf della Cisl di Bergamo, e agli appuntamenti fissati per le prossime …
È attivo il sito sul reddito di cittadinanza. All’indirizzo redditodicittadinanza.gov.it , sono disponibili tutte le informazioni dettagliate su cos’è il beneficio, i requisiti necessari per richiederlo e cosa bisogna fare per ottenerlo: presentare la domanda, ritirare la carte, sottoscrivere i patti per il lavoro e l’inclusione sociale.
Non è certo un assedio, ma un centinaio di persone in due giornate hanno raggiunto gli sportelli CAF e le sedi locali della CISL di Bergamo per avere le informazioni sul reddito di inclusione , la nuova misura di contrasto alla povertà voluta dal Governo Gentiloni e operativa dal primo dicembre del 2017.
Il Governo approva in via definitiva il decreto che introduce una misura permanente contro la povertà e si prepara alle nuove sfide dell’autunno a partire da quelle sul lavoro e sulla previdenza.
In Giunta regionale è stato approvato il pacchetto di misure per il sostegno al reddito. I provvedimenti sono tanti e tendono a sostenere il reddito della famiglia e di chi è in difficoltà: le prime misure entreranno in vigore già giovedì 8 ottobre.
Potrebbe partire già da ottobre il 'reddito di autonomia'. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Roberto Maroni. Sentiamo di cosa si tratta.