Il reddito di cittadinanza a Bergamo: oltre tremila le domande
Tra gli oltre 1000 seguiti dai Servizi sociali, il 47% ha tra i 31 e i 50 anni. La maggioranza sono donne.
Tra gli oltre 1000 seguiti dai Servizi sociali, il 47% ha tra i 31 e i 50 anni. La maggioranza sono donne.
Dopo il dominio decennale di Franco Tentorio, che ha deciso di abbandonare lo scranno di Palafrizzoni, tocca a Gianfranco Ceci impugnare lo scettro di consigliere comunale più ricco. Da un commercialista, tra i più noti in città, a un avvocato.
Crescono in misura significativa i redditi da lavoro autonomo, mentre scendono quelli di impresa: nel primo caso il reddito medio più elevato è pari a 51.805 euro, mentre i titolari di ditte individuali dichiarano in media 21.500 euro. I contribuenti …
Continua il dominio dell’hinterland, che anche nel 2018 conferma molti paesi ai primi posti. Le valli sempre fanalino di coda: Blello ancora ultimo.
Il ministro del Tesoro rivela la manovra economica d’autunno che interesserà le famiglie: si punta su reddito e flat tax.
Regione Lombardia, guida la classifica dei Paperoni il governatore Attilio Fontana. In Giunta le due bergamasche si difendono bene, il consigliere leghista in perdita.
Sono i due principali provvedimenti che, se attuati, avranno un notevole impatto sulla vita e sulle tasche dei cittadini italiani.
Gorle sempre al primo posto, ma quest’anno la sorpresa nella classifica dei redditi è tutta del capoluogo che torna sul podio, dopo che l’anno scorso era stata scavalcata da Cenate Sotto.
Se 900 mila persone nel primo trimestre del 2018 hanno beneficiati di misure anti povertà, vuol dire che il reddito di cittadinanza in qualche modo è già una realtà. È questo il messaggio che l’Inps e il suo presidente Tito Boeri hanno voluto far passare, dando i numeri relativi alle due misure approvate dal governo nella scorsa legislatura: prima il Sia (Sostegno di inclusione attiva) e poi il R…
È stata pubblicata la lista dei redditi dei parlamentari, l’imprenditore bergamasco è primo con un grosso balzo rispetto all’anno scorso.
Redditi pubblicati sul sito della Provincia. La media è di 45.786 euro: si va dai 200 mila e rotti del promotore finanziario di Lurano ai 126 di Zuccala di Fuipiano Imagna.
Bergamo è tra i capoluoghi di provincia con la riduzione dei redditi più sensibile: -2,93, ai livelli di Latina e Carbonia Iglesias.
Pubblicati i redditi dei consiglieri provinciali. In pole position il consigliere di Sant’Omobono Demis Todeschini che sfiora i 100mila euro, poi l’ex sindaco di Treviolo Gianfranco Masper e Federica Bruni.
In Bergamasca ci sono meno disoccupati che in altre province lombarde, ma quasi un quarto della popolazione non raggiunge i 10mila euro di reddito l'anno. Questi i primi elementi che emergono da uno studio sulla ricchezza delle famiglie nel nostro …
Pubblicati sul sito parlamento.it le dichiarazioni patrimoniali di senatori e deputati, ministri, viceministri e sottosegretari non parlamentari dei governi Renzi e Gentiloni.
Gorle si conferma l’Eldorado della provincia di Bergamo. Anche quest’anno i contribuenti del Comune dell’hinterland primeggiano nella classifica dei redditi elaborata da L’Eco di Bergamo grazie ai dati pubblicati dal Ministero delle Finanze.
La dichiarazione dei redditi precompilata ha compiuto due anni, e pare che i bergamaschi apprezzino il 730 fai-da-te. Stando a una classifica pubblicata gli scorsi giorni dal Sole24Ore, che riportava le prime 20 province italiane con il maggior numero di …
Precariato e disoccupazione, che colpiscono soprattutto i giovani, rimangono ai margini della «fotografia» scattata dalle dichiarazioni dei redditi. Numerose partite Iva non arrivano alla somma minima dell’obbligo di dichiarazione.
La classifica del Sole 24 ore. Calano i redditi dichiarati dagli italiani negli ultimi 5 anni, in contro tendenza solo Bergamo e Mantova.
In quattro anni, dal 2010 al 2014, i redditi dei bergamaschi sono gli unici in tutta Italia, insieme a quelli dei cittadini della provincia di Mantova, ad avere un segno 'più'. Poca cosa: siamo giusto riusciti a pareggiare quello che …