Bimba portata dal padre in Tunisia «Odiava la moglie»,il dramma della madre
Forse è in Tunisia col papà, Yassine Bahri, forse è altrove, forse da sola, forse con persone che non conosceva, parenti del padre, amici di famiglia.
Forse è in Tunisia col papà, Yassine Bahri, forse è altrove, forse da sola, forse con persone che non conosceva, parenti del padre, amici di famiglia.
Una donna di 33 anni originaria dell’Ecuador ha tentato di portare via una neonata dalla Clinica Mangiagalli, ma è stata bloccata dal personale sanitario ed è stata arrestata con le accuse di sequestro di persona e sottrazione di persona incapace.
Si tratta di un bresciano, Sergio Zanotti: finora nessuna richiesta di riscatto. L’uomo ha abitato a Sarnico dal 2010 al 2013, prima di tornare a vivere nel paese in cui è nato.
Roberto Calderoli, il senatore bergamasco della Lega Nord, vicepresidente del Senato, ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook dal titolo: «Le bugie di Gentiloni hanno le gambe corte» in cui parla di un’inchiesta di Al- Jazeera (si può vedere il video) che parla del pagamento dei riscatti per la liberazione degli ostaggi.
«Alla Farnesina non risulta nulla di queste presunte notizie»: il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, ha risposto così ad una domanda sul presunto riscatto da 11 milioni che sarebbe stato versato per liberare Greta e Vanessa, le due giovani cooperanti rapite in Siria nel 2014.
Per il rilascio di Greta Ramelli e della verdellese Vanessa Marzullo, le due ragazze italiane rapite in Siria lo scorso anno, sarebbe stato pagato un riscatto di circa 11 milioni di euro. Lo dicono fonti giudiziarie di Aleppo, secondo cui una delle persone coinvolte nel negoziato è stata condannata per essersi intascata circa metà del riscatto.
Quattro italiani sono stati rapiti in Libia. In una nota appena diffusa, la Farnesina informa che quattro italiani sono stati rapiti in Libia nei pressi del compound dell’Eni nella zona di Mellitah. Si tratta di dipendenti della società di costruzioni Bonatti di Parma.
Non ci sono conferme ma si riaccende la speranza sulla sorte di padre Paolo Dall’Oglio, forse prigioniero dell’Isis. Fra i 4 ancora sequestrati c’è anche la bergamasca Vanessa Marzullo.