Gorlago, una mostra collettiva di presepi
A Gorlago una mostra collettiva di presepi nella sala civica comunale fino al 7 gennaio: il servizio di Monica Armeli per Bergamo Tv con le interviste a Piercarlo Belotti e Giuseppina Rossi.
A Gorlago una mostra collettiva di presepi nella sala civica comunale fino al 7 gennaio: il servizio di Monica Armeli per Bergamo Tv con le interviste a Piercarlo Belotti e Giuseppina Rossi.
Boom di presenze in Alta valle Seriana con pienone a Castione, complice anche l’apertura di tutte le stazioni sciistiche della zona (Colere, Passo della Presolana e Monte Pora) e il record storico di presenze ai mercatini di Natale di Bratto/Dorga: …
Dall'8 dicembre al 6 gennaio Gromo diventa il Borgo dei Presepi: il centro medievale del paese dell'Alta Valle Seriana è stato addobbato per le festività natalizie, con la novità dei mercatini nella piazza del Comune. C'è anche questa tappa, a …
Dalla Casa del Pellegrino di Ardesio alla Grotta di Comenduno di Albino, continua il viaggio tra i presepi della Bergamasca da parte di Elisa Cucchi e della trasmissione itinerante "Gente e Paesi", con la nuova puntata settimanale in onda in …
Fino al 6 gennaio il Museo etnografico della Torre di Albino organizza la mostra di presepi artigianali della famiglia Ghilardini di Gazzaniga all'interno del Maglio Calvi di Comenduno con ingresso libero dalle ore 15 alle ore 18. In questa seconda …
In Alta Valle Seriana, fino al 6 gennaio Gromo si è trasformato nel "borgo dei presepi": un percorso espositivo di presepi artigianali creati per l’occasione e provenienti da diverse parti del mondo, di collezioni private messe a disposizione per l’evento, …
Castione della Presolana, Gromo, Ardesio, Clusone e Albino: sono le cinque tappe del viaggio di Elisa Cucchi alla scoperta di alcuni presepi della Valle Seriana che saranno al centro della nuova puntata settimanale della trasmissione "Gente e Paesi", in onda …
La chiesa vecchia di Ponte San Pietro ha riaperto i battenti per la consueta esposizioni di presepi dove fino al 9 gennaio 2022 si mischiano ricordi e tradizioni. Il servizio di Simone Masper per Bergamo Tv con l'intervista a Claudio …
Elisa Cucchi in viaggio tra i presepi allestiti a Cerete, Gandino, Zambla e Parre e Micaela Carrara alla Rsa Fondazione Piccinelli di Scanzorosciate. Sono i "piatti" della puntata di Natale della trasmissione itinerante "Gente e Paesi" in onda venerdì 25 …
L’iniziativa del nostro giornale «Fotografa il tuo presepe», quest’anno ha pubblicato oltre mille foto. Ha vinto Michele Calissi di Adrara San Rocco.
Il comprensorio sciistico di Colere in Val di Scalve, la diga di Sarnico sul lago d'Iseo, la realtà di San Giovanni Bianco in Val Brembana e i presepi di Ponte San Pietro nell'Isola Bergamasca: sono le tappe della puntata settimanale …
Puntuale, ormai da ben 67 anni, torna il tradizionale appuntamento natalizio con i nostri lettori, in questi giorni alle prese con gli addobbi natalizi.
Fotografa il tuo presepe e partecipa alla tradizionale iniziativa del nostro quotidiano che, come l’hanno scorso, coinvolge anche il web e il nostro sito.
Si è aperta al Centro Congressi Giovanni XXIII, dove continuerà fino al 25 ottobre, la ventesima edizione del congresso della Federazione internazionale delle associazioni presepistiche. A quasi trent'anni di distanza dall'ultima svoltasi in Italia, l'Associazione amici del presepio torna a …
La pubblicazione sulla home page del nostro sito è terminata, ma non la possibilità di vederli tutti.
Questo presepio, ambientato a Cornello dei Tasso, è stato realizzato da Onorato Rangeloni di Brembate di Sopracon pietre, legno e materiale povero, con giochi di luce e tanta pazienza. Ogni giorno pubblicheremo (a nostro insindacabile giudizio) un presepe diverso, ma …
Trovata la testa del Gesù Bambino rubato dal presepe di piazza Manara a Treviglio e poi decapitato. Il corpo era stato già rinvenuto nei giorni scorsi, messo come «trofeo» in una finestra di via Sangalli. Le indagini proseguono: le telecamere hanno filmato i due autori del raid.
In casa mia l’operazione è durata in tutto trenta secondi, ma immagino che in altre residenze, popolate da gente meno frettolosa, ci siano volute ore. Mi riferisco allo smantellamento delle decorazioni natalizie, impegno che, quasi una tradizione aggiunta, si colloca nel calendario il giorno dopo l’Epifania.
Presepe costruito dal gruppo volontari della Parrocchia di Tagliuno. Ogni anno lo allestiscono nell’atrio del teatro parrocchiale. A parte le statue, tutto è costruito artigianalmente. Ogni giorno pubblicheremo (a nostro insindacabile giudizio) un presepe diverso, ma sappiamo bene che quelli …
Tanta musica e presepi da vedere. C’è ancora aria di Natale in questa domenica di gennaio. Ecco tutti gli appuntamenti.