Notte di controlli della Polizia Ritirate 10 patenti, 9 per alcol
Notte di controlli, sabato, per le pattuglie della Questura e della Polizia Stradale nei Comuni di Bergamo, Dalmine, Osio Sopra e Stezzano
Notte di controlli, sabato, per le pattuglie della Questura e della Polizia Stradale nei Comuni di Bergamo, Dalmine, Osio Sopra e Stezzano
La crescita del numero degli adolescenti presenti sul web ha determinato un aumento esponenziale del numero di minorenni vittime di reati: dai 104 casi registrati nel 2016 si è passati a 177 nel 2017 e 202 casi trattati nel 2018. Le vittime hanno tutte un’età compresa tra i 14 e i 17 anni
Ad annunciarlo i parlamentari leghisti che scrivono di aver attuato un forte «pressing» sul ministro Matteo Salvini. Il vicesindaco di bergamo Sergio Gandi risponde: «È una fake news, decisione presa dal Governo Gentiloni».
L’estate preoccupa la Polizia di Stato. Alla Questura e alla Prefettura di Bergamo, oltre che al dirigente della Polizia di frontiera, arriva la segnalazione del segretario generale provinciale del sindacato Fsp della Polizia.
«Gli anni dal 2004 al 2010, trascorsi alla questura di Bergamo, mi hanno arricchito parecchio professionalmente. Nel ruolo di Capo di Gabinetto in via Noli ho avuto l’opportunità di svolgere varie funzioni: polizia giudiziaria, amministrativa, addetta ai rapporti con i media. Dai cittadini ho trovato sempre molta collaborazione e a Bergamo ho stretto consolidate amicizie».
Il portale della polizia di Stato non riesce a soddisfare le richieste dei bergamaschi e crescono le proteste. I primi posti liberi soltanto a fine marzo. Oppure c’è l’alternativa delle code di persona negli uffici della questura.
È successo in via Noli, a pochi metri dalla questura. Protagonista un uomo d’origine sudamericana.
Sono stati fermati in autostrada per un normale controllo, ma una volta che l’auto è stata bloccata dalla polizia stradale di Seriate, i quattro occupanti del veicolo sono scappati in fretta e furia. Due però sono stati acciuffati e ora si trovano nel carcere di Brescia con l’accusa di furto aggravato.
La polizia stradale di Treviglio ha svolto nella notte tra sabato e domenica un controllo sulle strade di Calusco d’Adda. Nella serata del 20 febbraio un 48enne, con il tasso alcolico superiore alla norma, ha perso il controllo della sua auto, causando un incidente, fortunatamente senza feriti.
Aperto al dialogo con tutti, ma fermo e pronto a punire i comportamenti violenti. Si presenta così Girolamo Fabiano, dal 1° aprile questore di Bergamo.
Adesso lo chiamano commando. Quello che una volta intraprendeva azioni di guerra per sminare un ponte o liberare un ostaggio, oggi ruba. Se non fosse un dramma potremmo annoverare la pratica fra le nuove professioni.
Ecco la Spy-Pen che i poliziotti del Sap di Bergamo porteranno sempre nel taschino. Se nei prossimi giorni incontrerete un agente, per qualsiasi ragione, sappiate che tutto quello che farete o direte sarà filmato.