Caldaie nuove efficienti: risparmi e meno emissioni
Un impianto a condensazione riduce il consumo di gas del 20-30% rispetto ai sistemi tradizionali e una pompa di calore azzera la CO2 emanata sul posto
Un impianto a condensazione riduce il consumo di gas del 20-30% rispetto ai sistemi tradizionali e una pompa di calore azzera la CO2 emanata sul posto
“ Ritirarsi dall’Accordo di Parigi è una cattiva idea ” e “molti scienziati continueranno a esprimere questa opinione nei modi appropriati, perché il costante progresso nella descrizione dei processi e dei pericoli del cambiamento climatico proseguirà”: la rivista Science commenta …
Simulare e comprendere quello che avviene all’interno dei motori durante la combustione così da renderli più efficienti , ridurre l’emissione di inquinanti e guidare la transizione verso combustibili sostenibili , come l’ idrogeno : è uno dei grandi obiettivi di …
(ANSA) - ROMA, 07 NOV - I progressi nella finanza per l'adattamento al cambiamento climatico non sono abbastanza rapidi per colmare l'enorme divario fra le necessità e i fondi effettivamente erogati, il che provoca un continuo ritardo nella pianificazione e …
(ANSA) - ROMA, 01 AGO - "Oggi è l'Earth Overshoot Day 2024, il Giorno del Sovrasfruttamento della Terra: questo significa che l'umanità ha già 'finito' tutte le risorse che la Natura produce in un intero anno e inizia ad andare …
GIUSTIZIA. Manca personale, l’Ufficio notifiche potrebbe sospendere l’attività. Le associazioni forensi a Tribunale, ministro Nordio e politici: «Una soluzione entro il 10 luglio». De Sapia: «Situazione difficile, interlocuzioni in corso».
(ANSA) - ROMA, 27 GIU - Letizia Magaldi, vicepresidente di Magaldi Green Energy, è stata eletta ieri presidente dell'associazione ambientalista Kyoto Club, dopo oltre dieci anni di presidenza di Catia Bastioli, ad di Novamont. All'associazione aderiscono attualmente oltre 180 imprese, …
(ANSA) - ROMA, 05 GIU - "Ripristino del territorio, desertificazione e resilienza alla siccità" è il tema della Giornata mondiale dell'Ambiente, organizzato dal Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (Unep) ogni anno dal 1973. Che avverte come "miliardi di ettari …
(ANSA) - ROMA, 22 APR - "La Iea (Agenzia internazionale per l'energia) prevede che i prodotti petrolchimici rappresenteranno più di un terzo della crescita della domanda di petrolio fino al 2030. Globalmente questo comparto diventerà il principale driver della domanda …
(ANSA) - ROMA, 16 APR - La revisione della direttiva sulle case green approvata definitivamente dal Consiglio Ue "è un tassello fondamentale del Green Deal europeo. La normativa mira a promuovere gli interventi di efficienza energetica nel settore edilizio, che …
(ANSA) - ROMA, 01 FEB - "In Italia le fonti rinnovabili, con 5,2 Gigawatt solari e 0,4 Gigawatt eolici installati nel 2023 (5,6 complessivi, n.d.r.), riacquistano un ruolo significativo nelle scelte energetiche". Lo ha detto Gianni Silvestrini, direttore scientifico della …