Sagra della mela, raffica di multe A Piazza Brembana scoppia la polemica
La minoranza e i sanzionati: assurdo «bastonare» durante eventi del genere, quando non si assicurano i parcheggi. Il sindaco: polemica montata.
La minoranza e i sanzionati: assurdo «bastonare» durante eventi del genere, quando non si assicurano i parcheggi. Il sindaco: polemica montata.
La domanda sorge, direbbe qualcuno, spontanea: perché proprio lì? L’orologio planetario costruito da Pietro Fanzago nel 1583 è il simbolo di Clusone, probabilmente anche dell’intera alta Valle Seriana, un gioiello d’arte e tecnologia che però, dal 15 febbraio, ha un «vicino» scomodo. Scomodo e brutto: un bagno chimico.
«Nel weekend ci sarà il Gp di Monza. Un evento straordinario a cui ho già avuto il piacere in passato di assistere. Oggi scopriamo che ogni consigliere regionale ha a disposizione 6 biglietti da usare come vuole».
Due turiste si sono viste chiedere due euro dopo aver usufruito del bagno del locale. La foto della ricevuta emessa dall’esercizio, che come descrizione riporta la dicitura «Servizio pubblico», è stata pubblicata sulla pagina Facebook del segretario provinciale della Lega Nord, Daniele Belotti, e in breve tempo ha ottenuto numerose condivisioni e commenti.
È intervenuta la Digos per far ripartire i lavori del Consiglio regionale della Lombardia, che nel pomeriggio è rimasto sospeso per cinque ore su un emendamento che stanzia mezzo milione di euro di contributo agli Open d’Italia di golf.
Niente «paposce» (i tipici panini pugliesi) per i turisti di Lovere in questo fine settimana.
Una festa in discoteca all’insegna dell’alcol. È quella organizzata per sabato 20 maggio in un locale di Treviolo e che sta facendo molto discutere sui social.
Cercasi disperatamente impiegato comunale. Avessero affisso alla porta del municipio un cartello con questa scritta gli amministratori di Fara Olivana con Sola non avrebbero sbagliato.
È bastato un «ovvero» male interpretato a creare un pasticcio senza precedenti su un tema caldissimo: la legittima difesa.
Continuano le polemiche relative alla multa da oltre mille euro notificata all’Associazione genitori di Lallio per non aver presentato un documento che consentisse alle mamme di distribuire cibo e bevande nel corso della manifestazione podistica Funny Age Run.
Prima la lettera di un automobilista indignato che ha fotografato ciclisti sulla circonvallazione di Bergamo, poi la posizione di Aribi che ha invitato le forze dell’ordine a multare gli indisciplinati, ma nel dibattito non può mancare anche la voce di chi invita a considerare le presunte trasgressioni solo come una ricerca di sicurezza.
«Padroni a casa nostra», la scritta che campeggia a Pontida sul muro del «sacro suol» dove ogni anno si tiene il raduno leghista, è stata cancellata.
La notizia della pesante multa comminata domenica scorsa dalla polizia locale di Bergamo alla «Barca dei pirati di Endine Gaiano» – rea, secondo gli agenti, di aver violato i limiti dimensionali imposti dal Codice della strada per un pennone troppo alto – fa discutere.
Che Natale sarebbe senza polemica sulle luminarie? Quest’anno qualcuno le ha definite «brutte e fredde», gli anni scorsi c’è stato l’imbarazzo della scelta: troppo luminose, troppo poco luminose, troppe, troppo poche, colori poco vivaci, troppo vivaci.
Non sono né hotel, né Bed and Breakfast. Airbnb è una rete virtuale di case private in affitto per brevi periodi, senza servizi e personale. Di fatto, il più grande gruppo di accoglienza turistica del pianeta senza possedere nemmeno un albergo.
Niente più patrocinio comunale a Torre Boldone alla «Scuola di italiano e cittadinanza», un progetto rivolto alle mamme e ai bambini stranieri. Non è solo un aspetto formale: d’ora in avanti la scuola dovrà infatti pagare l’affitto per le due stanze che l’amministrazione offriva in modo gratuito.
L’avviso è stato pubblicato sulla homepage dell’istituto comprensivo Alberico Da Rosciate:«Il ritiro alla fine delle attività didattiche di tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado dovrà avvenire attraverso accompagnamento dei genitori (o di un incaricato maggiorenne), in quanto minori di 14 anni».
Scuole medie chiuse ancor prima di aprire. Succede a Seriate, dove è già polemica in vista del primo giorno a causa della chiusura improvvisa delle medie.
La passerella di Christo potrebbe rivelarsi un'occasione perduta per il Sebino. E' l'opinione di Vittorio Sgarbi che critica la regione e lancia l'idea delle notti bianche nei pasei costieri del lago, per valorizzare le incredibili bellezze artistiche del territorio che …
Blitz dei runner al quartiere Baio di Gorle, dove nei giorni scorsi è scoppiata la polemica a causa di un cartello affisso dall’amministrazione comunale per invitare i corridori amatoriali a non allenarsi in strada.