Pneumatici invernali, si può montarli Dal 15 novembre scatterà l’obbligo
Dal 15 ottobre è possibile fare il cambio gomme, mentre il 15 novembre scatterà l’obbligo e si rischiano sanzioni. Ecco che cosa bisogna fare e le alternative possibili.
Dal 15 ottobre è possibile fare il cambio gomme, mentre il 15 novembre scatterà l’obbligo e si rischiano sanzioni. Ecco che cosa bisogna fare e le alternative possibili.
Con l’arrivo della bella stagione torna l’iniziativa «Vacanze Sicure» promossa da Pneumatici Sotto Controllo e Polizia Stradale. La campagna, giunta alla sua quindicesima edizione, è volta a scoprire lo stato dei pneumatici del parco circolante italiano. E i controlli saranno anche in Lombardia e nella Bergamasca.
È scaduto il termine di legge che impone l’obbligo di circolare con pneumatici invernali oppure con le catene da neve a bordo. Da lunedì 16 aprile quindi si rinnova l’appuntamento con il cambio gomme stagione. Ecco quello che c’è da sapere.
Incidenti di percorso per Giti Tyres e Continental Tyres. La Giti, l’imponente corporate cinese che produce una gamma completa di prodotti per auto e Suv, veicoli per il trasporto leggero e pesante, bus, è infatti sospettata di aver messo in commercio delle gomme difettose che un presentano un problema che provoca crepe nella parete laterale inferiore, causando la fuoriuscita dell’aria.
Al via la tredicesima edizione di Vacanze Sicure: l’iniziativa ha l’obiettivo di verificare lo stato delle gomme delle nostre auto e prevede circa 10.000 controlli su strada.
Sempre più web shopper Italiani si affidano alla rete anche per gli pneumatici auto, individuando importanti vantaggi economici con un risparmio fino al 70% rispetto al prezzo offline.
Potrebbe essere stata sgominata la 'banda delle gomme', che nelle ultime settimane aveva messo a segno diversi furti di pneumatici in provincia. La squadra mobile ha arrestato due coniugi, colti sul fatto.