Pigna, utile netto a 28 milioni Nuovo consiglio di amministrazione
Il gruppo con sede ad Alzano Lombardo ha un nuovo assetto dopo la recente acquisizione da parte di Buffetti.
Il gruppo con sede ad Alzano Lombardo ha un nuovo assetto dopo la recente acquisizione da parte di Buffetti.
Nuovo ingresso nelle Cartiere Paolo Pigna, gruppo che dagli anni Sessanta dell'Ottocento ha stabilito la sua sede in terra orobica, ad Alzano Lombardo. Il Gruppo Buffetti ha strettto un accordo con IDeA e con il Gruppo Jannone per entrare nella …
Buffetti entra con il 40% in Cartiere Paolo Pigna e affianca nell’azionariato della storica società della cartotecnica Idea Corporate Credit Recovery I. Idea Ccr I resta socio con il 31% di Pigna e Giorgio Jannone con il 29%.
Via libera al progetto di riqualificazione degli 88 esuberi delle Cartiere Paolo Pigna e della Rilecart di Alzano Lombardo nell’ambito del progetto «Azioni di rete in Valle Seriana».
Idea Corporate Credit Recovery I, fondo gestito da Idea Capital Funds Sgr, ha acquistato il 51% di Cartiere Paolo Pigna. Il restante 49% continua ad appartenere al Gruppo Jannone.
Il 75% dei creditori della Pigna si è detto d'accordo con il piano concordatario: il sì arriva a tre giorni dalla scadenza definitiva entro la quale i soggetti cui la storica cartiera di Alzano è debitrice per circa 40 milioni …
Un passo avanti importante quello per Pigna: il Tribunale di Bergamo ha infatti decretato che l’attività può procedere in continuità aziendale, respingendo l’ipotesi di valutazione dei presupposti di fallimento che era stata avanzata qualche mese fa da parte dei commissari.
Per la Pigna è stata chiesta la convocazione del tavolo istituzionale, ma a oggi ancora non è ancora stato convocato tra le parti.
Dal 1° gennaio questo tipo di ammortizzazione sociale non esiterà più.
Bisognerà aspettare quanto meno il confronto azienda-sindacati del 26 novembre per conoscere il nome del compratore della Pigna. Questo l’esito dell’incontro svoltosi tra il legale dell’azienda Giorgio Albè e i sindacalisti Luca Legramanti (Fistel-Cisl), Paolo Turani (Slc-Cgil) e Bruno Locatelli (Uilcom-Uil).
-Nella sede di Confindustria a Bergamo, l'incontro, oggi pomeriggio, tra le organizzazioni sindacali e la delegazione aziendale della Pigna di Alzano, la storica azienda cartaria della valle Seriana che ha richiesto il concordato preventivo. Sentiamo come è andata da Barbara …