Ascopiave rileva 492mila utenze da A2A per 430 milioni
L’ACCORDO. Ascopiave ha sottoscritto il contratto per l’acquisizione di circa 490mila contatori punti di distribuzione di gas da A2A in 5 province lombarde per 430 milioni.
L’ACCORDO. Ascopiave ha sottoscritto il contratto per l’acquisizione di circa 490mila contatori punti di distribuzione di gas da A2A in 5 province lombarde per 430 milioni.
(ANSA) - MILANO, 05 DIC - Equinor e Shell uniranno le loro le attività offshore del settore petrolio e gas nel Regno Unito per formare una nuova società, che rappresenterà il più grande produttore indipendente del Mare del Nord del …
MONDO. Addio all’impero russo dell’energia in Europa: mesto è stato il suo tramonto. Sabato 16 novembre la monopolista Gazprom ha tagliato per un contrasto finanziario gli approvvigionamenti di gas all’austriaca Omv, una delle sue ultime clienti in Ue.
MONDO. Solo nella mezza mattinata di apertura del recente Festival Città Impresa svoltosi a Bergamo, la parola «dazi» è stata pronunciata ben 42 volte dai relatori, e così si è andati avanti anche nelle giornate di dibattito successivo.
(ANSA) - ROMA, 09 NOV - Mosca sta lavorando a un piano per fondere le sue più grandi compagnie petrolifere in un unico campione nazionale, un'operazione che rafforzerebbe la presa del presidente Vladimir Putin sui mercati energetici globali e sull'economia …
(ANSA) - ROMA, 25 OTT - Nel terzo trimestre 2024 il settore gas di Eni ha conseguito l'utile operativo (ebit) proforma adjusted di 0,25 miliardi, +65% rispetto al trimestre 2023. Lo rende noto l'Eni con un comunicato. Il settore Esporazione …
MONDO. È l’evento «più significativo» di politica estera nella storia russa.
(ANSA) - BOLOGNA, 15 OTT - A Bologna è operativa la nuova stazione di distribuzione di metano liquido (Lng), metano compresso e biometano per alimentare in modo sempre più ecosostenibile gli autobus. Oggi l'inaugurazione dell'impianto al deposito Tper di via …
(ANSA) - ROMA, 14 OTT - Nel 2023 i prezzi del gas nei principali hub si sono ridotti di circa il 60% rispetto al 2022. Su scala globale, si è registrata una tendenza in tutti i mercati verso un graduale …
(ANSA) - ROMA, 14 OTT - Nel 2023 si sono registrati prezzi del petrolio in flessione del 18% rispetto al 2022 (Brent pari 82,6 dollari al barile contro 101,2 dollari al barile del 2022). La domanda ha continuato ad aumentare …
(ANSA) - ROMA, 06 OTT - Eni e l'agenzia governativa Japan Organization for Metals and Energy Security (JOGMEC) hanno firmato un memorandum d'intesa con lo scopo di collaborare in ambito gas e Gnl per incrementare la diversificazione delle fonti di …
(ANSA) - TRECATE, 27 SET - "Questo progetto è strategico per il Nord-Ovest e per il nostro Paese. Le raffinerie e la rete dei distributori di carburante sono essenziali per garantire la sicurezza energetica italiana e per accelerare su una …