Bando periferie, Bergamo terza in Italia Guarda la mappa con tutti i progetti
Il report del bando da 26 milioni: quasi tutte le opere avviate, un paio invece sono ancora bloccate dalla burocrazia. Due pagine su L’Eco di Bergamo in edicola.
Il report del bando da 26 milioni: quasi tutte le opere avviate, un paio invece sono ancora bloccate dalla burocrazia. Due pagine su L’Eco di Bergamo in edicola.
Chissà se alla Camera verrà ripristinato il Piano periferie (di renziana memoria) cancellato con un tratto di penna dalla maggioranza di governo senza che l’opposizione se ne accorgesse, tant’è che i piddini hanno addirittura votato a favore dell’emendamento al decreto Milleproroghe. Quando hanno riaperto gli occhi - era notte fonda al Senato - i parlamentari del centrosinistra si sono accorti di…
Continuano i lavori di recupero dell'ex convento del Galgario. L'assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla ha effettuato oggi un sopralluogo dell'area: l'intervento è partito dal rifacimento del tetto, di cui saranno salvaguardate le parti antiche, e di due ali dello …
Approvati altri due progetti rientranti nel progetto «Legami Urbani», con cui il Comune di Bergamo ha risposto al Bando Periferie aggiudicandosi 18 milioni di euro da destinare a progetti di riqualificazione di zone periferiche della città.
Bergamo sarà una delle prime città italiane a beneficiare dei finanziamenti per la riqualificazione delle periferie: dopo l'annuncio dell'ex premier Renzi alla Fiera del Levante del 2016 e la recente lettera della Presidenza del Consiglio dei Ministri che annunciava entro …
Bergamo sarà una delle prime città italiane a beneficiare dei finanziamenti per la riqualificazione delle periferie: dopo l’annuncio dell’ex premier Matteo Renzi durante l’assemblea ANCI alla Fiera del Levante 2016 e la recente lettera della Presidenza del Consiglio dei Ministri che annunciava entro febbraio 2017 la firma della convenzione per il finanziamento di 18 milioni di euro a beneficio de…
Sono 41 progetti (di cui 34 su strutture comunali) che il Comune ha previsto e per i quali ha chiesto il finanziamento attraverso il bando periferie predisposto mesi fa dal Governo.
Babbo Natale passa in anticipo e al Comune di Bergamo lascia un pacco dono di ben 18 milioni di euro. A tanto ammonta la cifra stanziata dal governo a fronte della partecipazione al bando nazionale per le periferie. 18 milioni, …
La cronaca ripetutamente mette in pagina il termine francese «banlieue» per indicare un luogo dove il terrorismo ha messo e potrebbe ancora mettere piede. A Parigi, come a Bruxelles, il termine «banlieue» indica una periferia urbana e umana, indica un luogo lontano non tanto dal centro quanto dal cuore della città.
-Elisa Riva è stata a Campagnola, il quartiere di Bergamo al centro della nuova tappa del viaggio de L'Eco di Bergamo dedicato alle "Periferie del cuore". E ha scoperto che Campagnola è la zona della città con il più basso …
Nuova puntata de Le Periferie del cuore, il viaggio alla scoperta dei rioni cittadini fa tappa a San Paolo. Elisa Riva