Anziana di Mozzo truffata con il metodo della telefonata
RUBATO L’ORO. I malviventi, che si erano spacciati per agenti, avevano riferito che un famigliare era stato coinvolto in un incidente.
RUBATO L’ORO. I malviventi, che si erano spacciati per agenti, avevano riferito che un famigliare era stato coinvolto in un incidente.
Neve Shalom Wahat al-Salam significa «Oasi della pace» in ebraico e in arabo. È una comunità che ha sede in Israele, dove convivono ebrei e palestinesi di cittadinanza israeliana, fondata sulla visione della coesistenza pacifica e della comprensione reciproca tra i popoli. Quest’esperienza, raccontata da Rosita Poloni, rappresentante dell’Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al-Salam,…
BERGAMO. Dopo l’episodio che si è verificato nella mattiata di mercoledì 19 aprile, la dirigente scolastica ha presentato formale denuncia contro ignoti.
Chi se n’è andato non è stato rimpiazzato, chi potrebbe operare è assegnato ad altri uffici. In Motorizzazione a Bergamo, senza esaminatori, niente esami: così la fila dei clienti delle autoscuole bergamasche in attesa della patente rischia di assumere dimensioni omeriche.
Giustizia lenta, ma coi rinforzi arrivati ad inizio anno al tribunale di Bergamo si cominciano a vedere i primi effetti positivi.
Giovedì 4 agosto ha firmato in tribunale e sarà in servizio tutto agosto. Si tratta del nuovo procuratore di Bergamo Walter Mapelli che promette risultati a breve. LMapelli, 57 anni, magistrato monzese, negli anni ha condotto diverse inchieste importanti. Dal …
Scuola: una multa può costare il posto. I presidi lombardi obbligati a procedere per dichiarazione non veritiera contro il personale che non indichi eventuali sentenze penali passate in giudicato. Anche se lo fa in buona fede e per fatti di …
Confermatala condanna penale dell’ammenda a carico di un fruttivendolo che esponeva cassette di frutta in bellavista sul marciapiede all’esterno del suo negozio. Colpevole di aver messo in vendita alimenti in cattivo stato di conservazione.
«Li prego di venire direttamente a chiedere scusa prima che vi sia una denuncia penale». È il post del sindaco su Facebook per rintracciare i vandali che hanno danneggiato arredi urbani e abitazioni private nella zona centrale di Leffe.