Il Vescovo ai pellegrini a Budapest: «L’amore si realizza nel dono di se stessi»
PELLEGRINAGGIO DIOCESANO. La Messa celebrata da monsignor Beschi nella chiesa dedicata a Santa Elisabetta.
PELLEGRINAGGIO DIOCESANO. La Messa celebrata da monsignor Beschi nella chiesa dedicata a Santa Elisabetta.
Il diario Un tuffo nella storia del Portogallo e anche nell’oceano. Giovedì 14 luglio, terzo giorno del pellegrinaggio diocesano a Fatima, è stata una giornata itinerante.
«Lasciamoci abbracciare dalla misericordia di Cristo come ci abbraccia il colonnato di San Pietro». Sono le parole pronunciate dal vescovo Francesco Beschi durante la Messa solenne celebrata nella basilica di San Pietro per il Giubileo della Misericordia.
Sono oltre 200 i bergamaschi partiti lunedì 27 giugno con il vescovo Francesco per partecipare al pellegrinaggio diocesano in Campania. Raddoppieranno nel weekend quando sulla via del ritorno saranno raggiunti a Roma dai partecipanti alla sola celebrazione del Giubileo dei bergamaschi a Roma.
Tutti i partecipanti al pellegrinaggio diocesano in Grecia nel luglio scorso sono invitati a scoprire, o riscoprire, Città, Alta.
Alla fine sono stati quasi un migliaio i partecipanti al pellegrinaggio diocesano notturno partito sabato intorno alla mezzanotte dal Giardino della pace a Sotto il Monte con destinazione il santuario della Madonna della Cornabusa a Cepino in Valle Imagna.
«Un umano rinnovato, per abitare la terra» è il tema della 10ª Giornata per la custodia del creato, che prende il via martedì 1° settembre a Sotto il Monte.
I pellegrini di Bergamo sono a Corinto, sulla soglia del Peloponneso. Paolo era qui duemila anni fa in missione: lavorava da una coppia, marito e moglie, Aquila e Priscilla, producevano tende.
Tragedia durante il pellegrinaggio diocesano in Grecia sulle orme di San Paolo. Ieri sera, mercoledì 8 luglio, è morto per un malore Ferruccio Rossi, 73 anni, di Rota Imagna, che era in terra ellenica con la moglie Ornella.
Sulle orme di Saulo, l’uomo di Tarso, in Siria, meglio noto come Paolo, l’uomo che ha portato il Cristianesimo fuori da Israele.
L’aeroporto di Orio al Serio si arricchisce di un nuovo volo che consentirà ai passeggeri di raggiungere Medjugorje dallo scalo bergamasco.