Camicie hawaiane, pin up e boogie Alla Trucca, i nostalgici anni ’50
Il 3 settembre al parco della Trucca la prima edizione di Addiction Vintage. Una giornata tutta dedicata agli anni ’50. Mercatino vintage , pic-nic e boogie-woogie.
Il 3 settembre al parco della Trucca la prima edizione di Addiction Vintage. Una giornata tutta dedicata agli anni ’50. Mercatino vintage , pic-nic e boogie-woogie.
Palafrizzoni risponde alla segnalazione preoccupata di un lettore sulla sparizione delle uova dei cigni alla Trucca.
Una lettera di un nostro utente ci racconta la sua ricerca delle uova (o dei piccoli) dei cigni del laghetto del Parco della Trucca.
Il nuovo padiglione permanente, lo spostamento dell’area giochi e la riqualificazione idraulica della zona vicina al parcheggio pubblico: diverse le novità illustrate poco fa dall’Assessore al verde pubblico del Comune di Bergamo Leyla Ciagà durante l’incontro con la rete sociale del Villaggio degli Sposi.
Tutto chiuso nonostante il sole quasi primaverile. Amara sorpresa per tantissime persone che dopo aver festeggiato l’arrivo del nuovo anno hanno pensato bene di smaltire il panettone con una camminata in uno dei parchi pubblici della città.
Selezionato il progetto preliminare vincitore per la realizzazione di un padiglione permanente all’interno del Parco della Trucca: ha la forma di una lente.
Grande successo per la manifestazione che ha richiamato oltre 170 esemplari e tanta gente.
È di solo un mese fa l’intervento dei volontari dell’operazione Mato Grosso, eppure i laghetti del parco della Trucca sono ancora pieni di alghe.
I ragazzi dell’Operazione Mato Grosso, accompagnati dai tecnici di Aprica A2A, sono al lavoro da martedì mattina per la periodica pulizia dalle alghe dei laghetti del Parco della Trucca: un intervento che si rende necessario complici le alte temperature, l’acqua stagnante e le caratteristiche stesse dei laghetti.
La denuncia di un residente: colonne di auto ferme, clacson e difficoltà per le ambulanze nel raggiungere l’ospedale.
Un attacco a tre punte per sconfiggere il caos parcheggi. Dopo le proteste dei residenti della Trucca, il Comune di Bergamo ha deciso di mettere in campo importanti contromisure con l’obiettivo di risolvere il problema degli ingorghi all’ingresso del parco.
Sessanta centesimi l’ora, anziché 1,30 euro. Il tentativo dei gestori dello spazio estivo del parco della Trucca di evitare il caos parcheggio passa anche da qui: una convenzione con Bhp, che gestisce il parking dell’ospedale. Ma non vale per chi va al Papa Giovanni.
Sarà il 30 e lode Cafè a gestire anche nel 2016 lo spazio estivo del Parco della Trucca: si è svolta nella mattinata lunedì 4 aprile la procedura di valutazione delle proposte pervenute al Comune di Bergamo per la gestione dello spazio di uno dei parchi più grandi della città.
Palazzo Frizzoni rassicura sulla salute degli animali che vivono al Parco della Trucca. Dopo le segnalazioni (via Facebook) dell’ex presidente di Circoscrizione Giuseppe Epis (accompagnata da foto con oche dal becco rotto e dall’ala piegata) e l’ordine del giorno firmato dai due consiglieri della Lega Alberto Ribolla e Luisa Pecce, si spiega infatti che oche, anatre, pesci e conigli godono di ott…
Dal 1° aprile al 31 ottobre beach volley, calcetto e un’area bambini.