Nuova sosta in Città Alta, i commercianti: «Affari giù, offriamo gratis un’ora di parcheggio»
L’INIZIATIVA. Brivio: «Fatturato in calo per maltempo e caro-sosta». A chi spenderà almeno 20 euro nei 40 negozi, prima ora di posteggio pagata.
L’INIZIATIVA. Brivio: «Fatturato in calo per maltempo e caro-sosta». A chi spenderà almeno 20 euro nei 40 negozi, prima ora di posteggio pagata.
VIABILITÀ. Con l’apertura del multipiano il 4 maggio scatta la telecamera all’incrocio con via Brigata Lupi: un mese di tolleranza poi partono le multe.
Modificato il progetto dell’area verde dopo le prescrizioni di Soprintendenza e Icomos. Niente più vialetti scavati nella collina: un percorso pedonale sopraelevato condurrà fino a via Solata.
Avviata un’indagine esplorativa (per ora senza ipotesi di reato) sulla mancata valutazione d’impatto ambientale. Il Comune: pronti a chiarire.
Se nella mattinata di martedì 22 maggio in Città Alta si sentiranno dei fischi e poi dei botti niente paura: si tratterà dei lavori programmati per la costruzione del parcheggio pubblico al Parco della Fara.
Aperto un procedimento di vigilanza sul cantiere dopo l’eposto dei grillini. Il Comune:«Siamo tranquilli».
Si parte attorno al 20 maggio. Il sopralluogo della 2ªcommissione di Palafrizzoni con l’assessore Brembilla.
Presidio davanti al cantiere dell’opera. Polemiche anche sulla sosta per i residenti.
Proseguono i lavori al cantiere del parcheggio di via Fara. Concluso il collaudo della teleferica che consentirà di movimentare i materiali evitando il passaggio per il centro città e Bergamo Alta.
L’assessore Brembilla: «Rimarrà al massimo per un anno. L’alternativa era far passare 5.000 camion per il centro».
Dopo le barriere antirumore, ecco il taglio degli orari dei lavori più impattanti: dalle 23 alle 21.
Si snoderanno per oltre 60 metri, in modo da avvolgere l’area di cantiere e limitare i disagi per i residenti.
Le sentenze per il caso dei rifiuti scaricati nell’area dell’ex Parco faunistico durante il crollo del 2009
Dopo il riconoscimento Unesco delle Mura, il Comitato torna all’attacco. Domenica picnic intorno al platano abbattuto per la posa della teleferica.
L’impresa avrà 22 mesi di tempo per terminare l’opera, bloccata dal 2008. La Giunta Gori in una lettera risponde a chi protesta: «Ecco perchè serve»
È un Pierluca Locatelli a tutto tondo quello che lunedì mattina davanti al giudice Gaetano Buonfrate ha deposto in relazione al processo che lo vede imputato per la presunta discarica abusiva nell’area del cantiere del parcheggio della Fara e in altre due aree a Carvico e Villa d’Adda.
L’iter per la realizzazione del parcheggio di Città Alta all’ex parco faunistico sta prendendo forma. Venerdì l’associazione temporanea d’impresa Collini Spa - SEAK srl si è aggiudicata i lavori. tra un mese la firma del contratto.
Per il parcheggio alla Fara il tira e molla sembra non finire mai. Lo scorso giugno la Giunta si era espressa chiaramente intimando alla Bergamo parcheggi di riprendere i lavori.
Per la frana del cantiere per il parcheggio di via Fara, in Città Alta, non ci sarà mai alcun responsabile sotto il profilo penale. L’inchiesta aperta per crollo colposo dalla Procura risulta infatti già archiviata, prima ancora di arrivare a qualunque conclusione, perché il reato ipotizzato è già caduto in prescrizione, essendo il fatto contestato risalente al 30 dicembre 2008.