Anche quest’anno «Il Bello delle Donne» Dodici mesi di solidarietà con la Zanetti
Presentato il 16° calendario con le giocatrici protagoniste. Il ricavato andrà in beneficenza andrà all’associazione «Salute Donna onlus».
Presentato il 16° calendario con le giocatrici protagoniste. Il ricavato andrà in beneficenza andrà all’associazione «Salute Donna onlus».
Finisce di nuovo in quattro set. Come nella finale di Supercoppa. È Conegliano ad avere la meglio sulla Foppapedretti nell’ultimo turno del 2016, quello che chiude il girone di andata e definisce la griglia dei quarti di Coppa Italia.
Ventidue giornate di spettacolo garantito. Ecco il menu e tutte le tappe in cui verrà servito. La regular season del campionato parte al PalaNorda per la Foppapedretti.
Sembra di tornare indietro di un anno, di questi tempi. Finita la stagione, partono a razzo le voci di mercato. Solo che un anno fa era solo una «voce», mentre adesso c’è di più: Celeste Plak, uno dei più grandi talenti del volley femminile, lascerà la Foppapedretti.
La Foppapedretti, ha lottato, ha trascinato Gara3 della semifinale scudetto fino al quarto set, ma alla fine si è dovuta arrendere alla Nordmeccanica -Piacenza che nella sfida decisiva per l’accesso alla finale ha prevalso in casa sulle rossoblù per 3-1 con i parziali di 28-26, 23-25, 25-16 e 25-20.
C’è da mettere in valigia il cuore e l’orgoglio. L’entusiasmo del PalaNorda. La grinta. E si parte per Piacenza. Perché non c’è tempo per ripensare a Gara1: venerdì alle 20.30 è di nuovo semifinale scudetto.
Missione compiuta: serviva una vittoria, ed è arrivata, servivano punti, e ne sono arrivati tre. La Foppapedretti torna da Busto Arsizio dopo aver battuto in tre set la Unendo Yamamay e dopo aver confermato la crescita delle ultime settimane.
Dopo la campagna toscana, è il momento di Busto Arsizio. Sì, dopo aver affrontato prima Scandicci, al PalaNorda, e poi Il Bisonte, a Firenze, la Foppapedretti riprende il viaggio della regular season facendo visita alla Unendo Yamamay. Con lo slancio dei due successi consecutivi appena conquistati.
«Le insidie sono numerose» aveva dichiarato coach Lavarini prima dell’avvio del match. E Il Bisonte ha provato a mettere alla prova la Foppapedretti, decisa però a mettere in valigia una vittoria.
Tante care ex, ma anche tanta voglia di fare bene. Perché, come dice Laura Frigo, «Dal campo di Casalmaggiore siamo usciti a testa alta». E aggiunge: «Se noi entriamo in campo con la convinzione che abbiamo avuto contro Casalmaggiore, domenica possiamo fare bene».
Dalla Toscana alla Toscana. Dopo l’ultimo match in trasferta contro Scandicci, le rossoblù della Foppapedretti si preparano a ricevere la visita de Il Bisonte Firenze. Che sarà al PalaNorda per la sfida della quinta di campionato in programma alle 17 di domenica.
Per la Foppapedretti, alla sua 22ª partecipazione al campionato di serie A1 di volley, è il via della nuova stagione. Con grandi ambizioni. Nuove sfide, nuovi traguardi e antichi obiettivi.
Che il duello abbia inizio. Che la sfida inizi. Perché queste sono gare che tutti vorrebbero giocare. Sono emozioni che tutti vorrebbero vivere. Sono attimi e sensazioni che non vedi l’ora di fare tuoi.
Vittoria in quattro set. Venti punti in classifica. Quinto posto al termine del girone di andata. Finisce così, a Montichiari, il 2014 della Foppapedretti. Che sfiderà Conegliano nei quarti di Coppa Italia.