La nuova Gamec al palazzetto Museo con vista su Città Alta - Video
Verrà realizzata dentro all’attuale palazzetto dello sport, 6.500 metri quadri di esposizione con terrazza sul tetto. Ecco le foto in anteprima.
Verrà realizzata dentro all’attuale palazzetto dello sport, 6.500 metri quadri di esposizione con terrazza sul tetto. Ecco le foto in anteprima.
Il palazzetto dello sport già in pensione? Sembra proprio di no. Il destino dell’edificio ribattezzato (poteri degli sponsor) PalaNorda è stato offuscato dai fantascientifici rendering di «Chorus life», la riqualificazione del quartiere ex Ote presentata dal patron di Gewiss Domenico Bosatelli: nuovo quartiere con 100 alloggi, un hotel, un’arena per gli eventi e un parco da 25mila metri quadri.
L’assessore replica all’ex sindaco: «Del trasferimento ai Magazzini Generali si è cominciato a parlare nel 2011: perché la decisione non è stata perfezionata dalla scorsa amministrazione?».
L’ex sindaco: «Avremmo potuto già due anni fa accettare la donazione della Fondazione Banca Popolare che metteva a disposizione gratuitamente le sue aree ristrutturate degli ex Magazzini Generali di via Rovelli».
Subito un nuovo obiettivo: nuova Gamec al palazzetto dello sport. La celebrazione dei risultati ottenuti nei primi due anni di mandato è durata solo mezza giornata, poi il sindaco Giorgio Gori ha deciso di rilanciare.
Dopo l’intesa di massima coi privati, adesso la partita è sui tavoli istituzionali.
Non è ufficiale, ma quasi. Bergamo avrà un nuovo palazzetto dello sport. L’annuncio dovrebbe arrivare a breve, probabilmente già a fine mese.
Niente pace tra Amministrazione comunale e la Comark Basket. Dopo il primo round di un paio di settimane or sono concluso non certo in maniera idilliaca nel secondo incontro di martedì 7 luglio le parti si sono ulteriormente irrigidite.
Da Sant’Agata a Porta Sud passando per lo stadio, il palazzetto, il Centro servizi e l’ex Diurno. Carrellata dei nodi irrisolti della città.