Consorzio di bonifica: si potrà pagare a luglio il contributo con scadenza maggio
Il Consorzio di Bonifica ha informato che il contributo con data di scadenza 31 maggio potrà essere pagato entro luglio.
Il Consorzio di Bonifica ha informato che il contributo con data di scadenza 31 maggio potrà essere pagato entro luglio.
Presentato il piano del governo per accelerare il passaggio dalla carta al digitale di tutti i servizi e pagamenti verso e dal cittadino e aziende. Si comincia con la riforma delle notificazioni digitali. Ma le amministrazioni locali sono ancora in ritardo sulle infrastrutture tecnologiche
Nessuna sanzione fino a trenta euro per commercianti e professionisti che non accettano i pagamenti con carte di credito.
L’annuncio del colosso di Cupertino: il sistema è già presente in 15 Paesi del mondo
Le imprese di Bergamo si piazzano al terzo posto in Italia per la puntualità nei pagamenti commerciali, superate solo dalle imprese di Sondrio e di Brescia.
La nostra provincia sul podio dei territori virtuosi: al terzo posto in Lombardia dopo Sondrio e Brescia. Una performance migliore sia della media regionale (45,5% di pagamenti puntuali) sia di quella nazionale (35,9%)
L’Italia resta il fanalino di coda nei tempi di pagamento dei debiti commerciali da parte della Pubblica Amministrazione. Lo segnala la Cgia di Mestre.
La notizia più importante è che la Società Brebemi ha individuato le risorse per pagare le indennità a titolo di esproprio e che conta di concludere il pagamento entro i primi mesi del 2017.
Dalmine, sentenza a favore dell’ex titolare di una ricevitoria: effettuò ben 928 giocate in un’ora. La Corte dei Conti annulla il debito: un «raptus».
Un semplice selfie, proprio come quelli caricati ogni giorni su Facebook, sarà sufficiente per autorizzare un pagamento attraverso Mastercard. L’azienda ha annunciato che la sperimentazione per il riconoscimento facciale è in fase avanzata.
In questi giorni di saldi, è molto probabile che in molti scelgano di utilizzare la cosiddetta 'moneta elettronica', metodi di pagamento alternativi ai contanti. Bergamo è diventata capofila nel progetto "Cashless City": da maggio a dicembre le transazioni con carta …
Il canone Rai in bolletta preoccupa gli utenti, che stanno tempestando lo sportello dell’Unione nazionale consumatori con richieste di chiarimenti.
I dati del ministero delle Finanze: sono 15 Comuni e una Comunità montana tra i primi 300.
Al via le prime transazioni online con lo strumento del PagoBancomat. È quanto si legge in una nota del Consorzio Bancomat secondo cui i clienti delle banche pilota del servizio, ossia Banca del Piemonte, Cassa di Risparmio di Asti, Cassa di Risparmio di Ravenna e Banca di Imola, hanno effettuato i primi acquisti sul Web con la loro carta.
Verso lo stop della multa da 500 euro per chi non paga il canone Rai, Comuni e Regioni in allerta per i tagli inaspettati ai budget, dirigenti dei ministeri in fibrillazione per l’ipotesi di una stretta su retribuzioni e poltrone, sinistra Dem e opposizioni pronte a dare battaglia: il testo ufficiale della Legge di stabilità non è ancora stato pubblicato e già si rincorrono le voci sui capitoli d…
Assegni a vuoto dimezzati in 3 anni, sia in termini di numero che di valore : tra il I semestre 2012 e 2015 si sono infatti ridotti del 57% come numero e del 63% in valore. La discesa ha caratterizzato anche le cambiali, -37% in termini di numero e -51% in valore. È quanto emerge dai dati elaborati da InfoCamere per Unioncamere.
Fa tappa a Bergamo il viaggio in tutta Italia senza contanti, per verificare il rapporto tra cittadini e istituzioni con i pagamenti elettronici. Ci racconta tutto Elisa Riva nel prossimo servizio.