Covid, ecco il nuovo protocollo per vivere gli oratori in totale sicurezza
La diocesi di Bergamo ha presentato il nuovo documento che mette a fuoco le regole. «Privilegiare spazi esterni per evitare il contagio».
La diocesi di Bergamo ha presentato il nuovo documento che mette a fuoco le regole. «Privilegiare spazi esterni per evitare il contagio».
Un’operazione da circa due milioni di euro. La parrocchia ha messo sul mercato alcuni appartamenti di sua proprietà per racimolare fondi. La cifra messa a disposizione da un noto benefattore del posto ha evitato la vendita della casa dell’ex curato. Il parroco, don Pedrini: «Un gesto che gli fa onore e che ci aiuta concretamente».
Il conto alla rovescia è iniziato per i Cre della nostra provicia. Si stanno scaldando i motori in vista dell'estate. Siamo andati a curiosare in un affollato incontro con gli animatori. Guarda il servizio per saperne di più.
Venerdì sera la presentazione di un prodotto curato e voluto da 5 giovani seriani.
Torna questa sera sulla nostra rete "Granita Mix", il programma che racconta i CRE. 15 appuntamenti che vi faranno conoscere le attività estive degli oratori della nostra provincia. Si parte dal Seminarino.
Simpatica trovata di Simone Paganoni, consigliere comunale e gestore del bar dell’oratorio, per gli anziani interessati ai lavori di rifacimento del campo da calcio.
In 1500 hanno sfilato per testimoniare la loro adesione all'impegno di tanti bergamaschi alle missioni in ogni parte del mondo. Giovani e giovanissimi hanno fatto sentire la loro colorata presenza nel cuore di Bergamo, in occasione del 92° Convegno missionario …
In molti, anche dai paesi vicini, hanno partecipato a Gromo San Marino all’incontro «Io resto» dedicato alla figura del Beato don Sandro Dordi. Tra il pubblico monsignor Achille Belotti e il sindaco di Gandellino, Flora Fiorina.
Inizia lunedì 25 gennaio la «Settimana di San Giovanni Bosco» promossa dall’oratorio Sacro Cuore di Gazzaniga, con il patrocinio del Comune. Alle 20.30, presso il cinema Continental dell’oratorio, incontro sul tema «L’oratorio tra passato e futuro: uno spunto sulla riflessione dell’evoluzione dell’oratorio». Relatore don Emanuele Poletti, direttore dell’Ufficio pastorale dell’età evolutiva.
La «Camminata Gioiosa», da Nembro al santuario della Madonna della Gamba ad Albino, domenica mattina 24 gennaio ha aperto la settimana dedicata a San Giovanni Bosco a Nembro. La «Camminata» si è ispirata al pellegrinaggio alle Sette Basiliche, ideato da San Filippo Neri nel 1551, con sette tappe di riflessione. Dopo la partenza dall’oratorio, la Messa comunitaria al santuario della Madonna della …
Cinquina. Infatti, è il quinto anno che la parrocchia di Santa Maria Assunta e San Giacomo Maggiore di Vall’Alta rilancia l’iniziativa «Adotta il tuo Oratorio», per raccogliere i soldi necessari per coprire una parte della spese della riqualificazione dell’Oratorio, inaugurato quattro anni fa.
Una speciale gara di soliderietà ha visto protagonisti i CRE della nostra diocesi. Vi raccontiamo tutto nel prossimo servizio.
Una speciale gara di soliderietà ha visto protagonisti i CRE della nostra diocesi: ieri le premiazioni. Vi raccontiamo tutto nel prossimo servizio.