Uccise il marito a Martinengo: indagata pure la psichiatra che la visitò
MARTINENGO. In preda a delirio la moglie sferrò ben 17 coltellate. La mattina era stata ricoverata e dimessa da Treviglio.
MARTINENGO. In preda a delirio la moglie sferrò ben 17 coltellate. La mattina era stata ricoverata e dimessa da Treviglio.
CARAVAGGIO. Il 73enne sarebbe stato rapinato nella sua casa a Sousse dove risiedeva da pensionato per alcuni mesi all’anno. Il ricordo dei colleghi del liceo della Bassa in cui insegnò a lungo.
MONDO. Appena siglata la tregua a Gaza e realizzato il primo scambio ostaggi-prigionieri, il conflitto tra Israele e i palestinesi si è riacceso in Cisgiordania, dove peraltro non si era mai spento.
IL PROCESSO. È cominciato venerdì 17 gennaio con una richiesta di nuova perizia psichiatrica, il processo per duplice infanticidio a Monia Bortolotti, la 28enne di Pedrengo accusata di aver ucciso la figlioletta Alice e il figlioletto Mattia, la prima di 4 mesi, il secondo di due mesi, tra il novembre 2021 e l’ottobre 2022.
IL PROCESSO. Nei giorni scorsi la Procura aveva chiesto il giudizio immediato, tre le aggravanti contestate dal pm.
IN TRIBUNALE. Lo scorso marzo 2024 Aimiose Osarumwense aveva ucciso la compagna Joy Omoragbon, colpendola con un coltello all’addome e al torace.
L’INIZIATIVA. Venerdì 17 gennaio alle 18.30, da Largo Rezzara, è in programma un corteo per ricordare il giovane cittadino gambiano ucciso.