Bergamo, danni nel nubifragio del 2016 Nuova procedura online per il rimborso
La nuova procedura, voluta da Regione Lombardia, sostituisce ogni altra precedentemente fatta.
La nuova procedura, voluta da Regione Lombardia, sostituisce ogni altra precedentemente fatta.
Dalla passerella di Christo all’aereo che è finito fuori pista all’aeroporto di Orio al Serio. E poi gli avvisi contro le truffe e purtroppo tante notizie di cronaca nera. Ripercorriamo il 2016 che sta per finire attraverso le notizie più lette sul nostro sito internet.
I nubifragi della scorsa estate hanno causato all'agricoltura bergamasca danni che sfiorano i cinque milioni di euro. Tra i settori più colpiti quello vitivinicolo: in alcune zone la produzione è calata anche del 70%. Sentiamo il commento di Alberto Brivio, …
In alcune aree della provincia c’è stata una perdita del 70 per cento di produzioni vitivinicole
L’annuncio del sindaco Pasquale Gandolfi su Facebook. «Restiamo in attesa che la presidenza del Consiglio accolga la richiesta di stato d’emergenza»
Nubifragio sulla provincia di Bergamo. Era atteso ed è arrivato in tutta la sua forza.
Quando la satira è lieve e non fa male a nessuno. La fotografia è stata tratta dal profilo Facebook di Marco Pirovano, l’ideatore di PolentOne.
L’ennesimo nubifragio di un’estate davvero strana ha causato ancora danni e disagi a Bergamo. Tante le strade allagate a partire dalle 14.30, quando la pioggia è scesa con più intensità.
«La mia vita è stata stravolta in quella terribile sera del 26 giugno, quando il nubifragio ha distrutto tutto ciò che conservavamo in garage e cantina».
Tutti i prossimi nubifragi avranno le stesse identiche disastrose conseguenze di quelli che si sono scatenati sulla nostra città in questi mesi a meno che non si effettueranno lavori strutturali sul reticolo della rete idrica cittadina, a lanciare l'allarme è …