Brignano, neonato muore in casa Il pm dispone l’autopsia
Il piccolo era nato prematuro il 21 gennaio, nessun segno di violenza. La magistratura afferma: «Atto dovuto».
Il piccolo era nato prematuro il 21 gennaio, nessun segno di violenza. La magistratura afferma: «Atto dovuto».
Una vera tragedia. Un malore improvviso e inspiegabile. Pochi minuti, disperati e un bimbo di pochi giorni, è morto. vani i tentativi dei soccorritori. E' accaduto ieri sera verso le 19 lungo la provinciale che sale verso Leffe, in territorio …
In relazione al caso del neonato morto in casa a Spirano dopo che la mamma aveva deciso di partorire tra le mura domestiche, il pm Davide Palmieri ha aperto un fascicolo per infanticidio e ha incaricato anche un medico legale di effettuare l’autopsia, in programma nei prossimi giorni.
Voleva fare nascere il suo terzogenito in casa, tra le mura domestiche, per poter vivere in modo più naturale l’evento più bello della vita di una donna. Una scelta che aveva fatto anche con le precedenti gravidanze, dando alla luce senza problemi due bambine che oggi hanno tre e quattro anni.
Una piccola rivoluzione per le 10mila famiglie della Bergamasca nelle quali - mediamente, in un anno - arriva un neonato. Stop alla burocrazia, infatti, con la sperimentazione di Icaro. Vediamo di cosa si tratta