Commercio: poche riaperture dei negozi Nessun assalto: orari ridotti, si entra a turni
È ancora la fase «uno virgola qualcosa». Il primo allentamento al lockdown ha cambiato in realtà ben poco, in Lombardia e a Bergamo.
È ancora la fase «uno virgola qualcosa». Il primo allentamento al lockdown ha cambiato in realtà ben poco, in Lombardia e a Bergamo.
Sconti, orario prolungato e uno speciale regalo per i clienti. Dalle 17 alle 23 di venerdì 29 novembre, Oriocenter regala un buono da 100 € ogni 400 € di acquisti
Torna il 29 novembre il “venerdì nero” degli acquisti nel Selected Store di Orio al Serio, fra esperienza e vivibilità: ne abbiamo parlato con il direttore Ruggero Pizzagalli.
Alcune centinaia di lavoratori dei supermercati Iperdì stanno manifestando a Palazzo Pirelli: a rischio anche i punti vendita di Antegnate, Treviglio e Stezzano.
L’allarme dei sindacati per i punti vendita di Stezzano, Treviglio e Antegnate. «Gli scaffali si stanno svuotando, dipendenti frustrati».
In arrivo servizi e spazi per la ristorazione. A «Le Due Torri» 8.000 metri quadri in sopraelevato. In estate via ai lavori a Curno, con tanto di «rambla»
Esselunga è alla ricerca di un’area alle porte della città per insediare il suo primo magazzino «Clicca e vai» della Bergamasca nel comune di Lallio, dove sono in corso trattative per individuare una struttura adatta.
Il polo commerciale di via Fermi a Curno ospita il discount Aldi, la catena DM Drogerie Markt e il ristorante KFC, acronimo del famoso Kentucky Fried Chicken.
Per combattere lo spreco alimentare, i 125 supermercati della catena britannica East of England Co-op hanno cominciato a mettere in vendita a 10 centesimi di sterlina diversi prodotti alimentari oltre la data di consumo consigliata dal produttore.
Si pagherà da a 2 a 5 centesimi per ogni busta usata nei supermercati
Inaugurato giovedì 7 luglio a Grumello del Monte, in via Roma 210, il 342° punto vendita Penny Market della rete italiana (76° in Lombardia).
Con il 60,3% di voti favorevoli, le lavoratrici e i lavoratori dei 155 negozi di Esselunga, chiamati ad esprimersi, nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 febbraio, hanno approvato l’ipotesi di accordo sperimentale per la regolamentazione del lavoro domenicale, firmato dai sindacati.
Sabato 7 novembre sarà sciopero nazionale per i lavoratori della grande distribuzione. Lo sciopero durerà per tutto il turno di lavoro.
Distraggono i clienti fingendo di perdere monetine o chiavi, poi rubano borse e oggetti di valore dall’auto. Su Facebook la polizia di Stato rinnova l’appello a prestare attenzione ai truffatori in circolazione nei parcheggi supermercati, un fenomeno che periodicamente si presenta anche nella Bergamasca.
Bergamaschi non disperatevi e tirate un sospiro di sollievo: la spesa in città e provincia costa meno rispetto alla media nazionale.
Nella Bergamasca ventilatori e condizionatori portatili esauriti quasi ovunque, con scaffali vuoti nella maggior parte dei negozi di elettrodomestici.
Una volta c’era la Standa, poi è arrivata la Billa con Oviesse, e adesso al posto del supermercato ci sarà il Carrefour.