Lovere, la piccola Aya ha fretta e nasce nel consultorio
La bimba è nata poco dopo le 11 di martedì 8 giugno al consultorio di Lovere. Le ostetriche hanno capito che la mamma non sarebbe arrivata in tempo in ospedale.
La bimba è nata poco dopo le 11 di martedì 8 giugno al consultorio di Lovere. Le ostetriche hanno capito che la mamma non sarebbe arrivata in tempo in ospedale.
La lotta per la vita restituisce un’attenzione tardiva al problema demografico, il cuore del capitale umano e dello sviluppo di un Paese: in quantità e in qualità. La questione delle questioni. A 160 anni dall’Unità, l’Italia matura sta raccontando una storia diversa da come l’avevamo conosciuta: tutta in negativo. Complice il Covid, certo, che però non spiega tutto. I dati Istat non sono sorpren…
Foresto Sparso piange la «comar» che ha fatto nascere tantissimi bambini del paese. A dicembre avrebbe compiuto 100 anni.
Campane a festa giovedì a Miragolo San Salvatore. Alle 13 infatti è nata la prima bambina dopo 13 anni in questa piccola frazione di Zogno che conta 50 residenti. «Crediamo che la nostra felicità sia quella di tutta la comunità», ha detto papà Antonio. Campane a festa per una nascita sono un bel segnale nella prospettiva del Natale che si avvicina. Ma quei rintocchi felici obbligatoriamente induc…
Dalla mezzanotte di oggi punto nascita chiuso. Le neomamme: ci mancheranno queste coccole.
Altro che aiuti alla montagna: la protesta dei cittadini della Valle Seriana, dell'apposito Comitato, degli amministratori, di alcuni consiglieri regionali (non tutti, qualcuno si è dileguato in corso d'opera) e il ricorso al tribunale amministrativo dei sindaci non sono serviti …
Sulla chiusura del punto nascite dell’ospedale di Piario il primo round va ai sindaci.
Fiocco rosa nella piccola contrada dopo un lungo stop. La mamma: una bella sorpresa, da ricordare.
Tra incontri informativi e raccolte di adesioni al Comitato costituito per la salvaguardia del punto nascita dell’ospedale Locatelli di Piario, nel reparto dell’ospedale la cui chiusura è stata decretata da una delibera della Giunta di Regione Lombardia si continua a nascere.
Una bella notizia a L’Eco di Bergamo: è nata Letizia, secondogenita di Mara Bonzi, segretaria di direzione.
I sindaci dell’Alta Valle Seriana e della Valle di Scalve fanno sul serio. E sono in piena sintonia con il Comitato spontaneo che si è costituito venerdì per scongiurare la chiusura del punto nascita di Piario.
Il record delle sorelle Bianchi che hanno partorito nel punto nascite di Piario per ben 11 volte.
Il parto in strada a Fondra alle 3,30 di notte, sola col marito e la prima figlioletta. «Tutto bene».
Due notizie hanno riempito di gioia il cuore dei lettori. Le piccole nate siamesi e separate con un intervento straordinario al Papa Giovanni, e il bambino che a Clusone è nato in automobile, durante la corsa verso l’ospedale di Piario
Doveva venire alla luce il 20 febbraio prossimo, invece ha scelto di anticipare i tempi, tanto che la sua sala parto è stata l’auto del papà. Così Daniele è nato in macchina, lungo il viale principale di Clusone. Una sorpresa a lieto fine.
La piccola pesa 2 chili e 115 grammi ed è stata la prima a venire al mondo nel 2018 in Bergamasca.
Un 2017 da incorniciare per il paese che non aveva nascite dall’estate 2014
Il sindaco: offriamo bonus e scuolabus gratis, ma tenere le nuove famiglie non è facile.
La madre voleva che si staccasse da solo, ma il neonato cominciava a mostrare segni di sofferenza fetale
I punti nascita dell’Azienda socio sanitaria territoriale Bergamo Est sono tre di cui uno a Seriate e due in Valle Seriana: Alzano Lombardo viene scelto soprattutto da mamme della media Valle valle e dell’area urbana mentre Piario principalmente da mamme …