Mutuo garantito, spese e imposte light per gli under 36
Il decreto Sostegni bis. Prima casa: dal 24 al 30 giugno le domande per accedere alle agevolazioni previste dal governo.Tra i requisiti richiesti un Isee inferiore ai 40 mila euro.
Il decreto Sostegni bis. Prima casa: dal 24 al 30 giugno le domande per accedere alle agevolazioni previste dal governo.Tra i requisiti richiesti un Isee inferiore ai 40 mila euro.
Gli ultimi numeri mettono alle spalle una crisi che, nel settore, è stata pesantissima; nemmeno il tempo di sorridere, però, ed ecco che l’emergenza-coronavirus già guasta lo scenario.
La domanda di piccoli alloggi rappresenta il 70% delle transazioni, un dato che si sposa con il crescente interesse per le vendite all’incanto.
La luce in fondo al tunnel della crisi sembra essere ormai una certezza. Il 2018 conferma i segnali positivi registrati nel 2017 che indicano un deciso aumento delle compravendite e la fine dello stallo in cui, da 11 anni, si trovava il mercato immobiliare.
Cresce la domanda di case di lusso sul lago d’Iseo, ma l’offerta resta carente. Prezzi stellari, più bassi comunque degli altri laghi.
Gli effetti del possibile prolungamento a Vertova della T1. I tempi di percorrenza verso Bergamo scenderebbero del 35% rispetto agli attuali.
Prossima allo zero la discesa dei prezzi del mercato immobiliare. Secondo quanto reso noto dall’Ufficio studi di Tecnocasa si è passati dal -10,5% del 2012 al -0,4% del 2017.
Presentata la 22ª edizione del «Listino dei prezzi degli immobili di Bergamo e provincia»
Secondo un’indagine nazionale di Immobiliare.it, gli italiani e i lombardi sono tornati ad avere fiducia nel mercato immobiliare. Oltre il 70% degli intervistati considera un periodo favorevole per l’acquisto di una casa. Nel 2012 era solo il 45%.
Un passo verso la vita da «grandi» oppure un investimento per una famiglia che vuole puntare sul sicuro mattone. I monolocali sono sempre sotto la lente di ingrandimento degli operatori immobiliari che con prezzi e tassi bassi possono piazzarli con più facilità rispetto al passato.
Nel primo semestre 2016 i prezzi degli immobili residenziali italiani sono calati del 2,1% su base nazionale, confermando così la tendenza al ribasso in corso da oltre dodici mesi. Bergamo però pare in controtendenza, con un +2% negli ultimi 6 mesi e un +2,8% negli ultimi 12.
Buone notizie per il mattone bergamasco da Fiaip, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali.
Grandi aspettative anche per il settore immobiliare. Ne sono convinti gli addetti ai lavori che hanno come punto di riferimento il lago d’Iseo e vedono la passerella di Christo come un’occasione unica per il rilancio del mercato del Sebino.
Un’indagine di Brebemi, rilanciata da Tecnocasa: nelle compravendite incremento superiore alla media, in particolare nelle zone di Romano di Lombardia e Rovato.
La legge della domanda e dell’offerta ha fatto balzare alle stelle i prezzi dei box di Città Alta. Per acquistare un posto all’interno della cerchia delle Mura venete è necessario investire una somma pari a quella che serve per assicurarsi un appartamento di media dimensioni in Città bassa.
AAA...case da sogno in vendita sui Colli. C’è chi dice che un certo turnover sui Colli c’è sempre stato e chi parla invece di «fuga», di un ritorno alla città bassa, soprattutto al centro.
È quanto emerge a Bergamo dall’analisi del 1° Osservatorio Immobiliare 2016 di Nomisma.
Dopo le chiese sconsacrate, i mulini e i bunker anti atomici, ora sono le case cantoniere a finire in vendita online. Fino agli anni ’80 erano le abitazioni dei cantoni, operai addetti alla cura delle strade statali, ma quando i costi di mantenimento si sono fatti troppo esosi il Demanio ha deciso di dismetterle.
Calma e gesso. Se le Borse franano e i titoli di Piazza Affari diventano troppo rischiosi, se le obbligazioni non rendono quasi più nulla e anche i titoli di Stato hanno interessi irrisori è il momento, come si dice in gergo, «di rimanere liquidi».
Per gli Uffici statali di Largo Belotti, il mastodontico edificio costruito negli anni Trenta sul mercato ormai da tre anni, ci sono tre «possibili acquirenti».