Stadio, ripartito il mercato del sabato Fila ordinata e buona affluenza
Nella mattinata di sabato 2 maggio è ripartito il mercato dello stadio, con le dovute limitazioni. Ingresso contingentato a 38 persone per volta.
Nella mattinata di sabato 2 maggio è ripartito il mercato dello stadio, con le dovute limitazioni. Ingresso contingentato a 38 persone per volta.
Bergamo: dopo 65 anni si chiude l’epoca delle bancarelle di via Carnovali. Si sblocca l’ampliamento del parco e il cantiere della struttura polifunzionale.
Dal 10 al 13 ottobre sul Sentierone torna la 18esima edizione del mercatino europeo. Tra i banchi: leccornie, prodotti artigianali e tante specialità
Piccola rivoluzione nei mercati rionali di Bergamo. Si comincia con il più grande, e tradizionalmente più frequentato: quello del lunedì alla Malpensata. E' noto da tempo che in un futuro non troppo lontano le bancarelle dovranno spostarsi nella vicina via …
I terribili fatti di terrorismo in tutta Europa, dalla Francia alla Germania, dall'Inghilterra alla Spagna hanno diffuso il panico e una paura più che comprensibili. Non ci si sente più al sicuro e quei luoghi fino a ieri frequentati con …
I mercati di Bergamo città si preparano a cambiare faccia. Da giugno tutte le aree designate saranno più sicure e ordinate, grazie alla modifica del regolamento comunale per l’esercizio del commercio su aree pubbliche.
«Campagna amica» rilancia la sua presenza in pieno centro con un nuovo appuntamento mensile: si parte domenica 12 marzo.
E ora, dall’Asia all’Europa passando per gli Stati Uniti, tutti gli occhi sono puntati sui mercati dopo l’annuncio delle dimissioni di Matteo Renzi.
I l Dipartimento di Giustizia americano ha recentemente ingiunto alla Deutsche Bank di pagare una multa di 14 miliardi di dollari per chiudere il contenzioso apertosi negli Usa sul caso dei mutui subprime e dei relativi derivati. Sempre per la stessa ragione, sono state chiamate a pagare altrettante multe miliardarie quasi tutte le più grandi banche americane - quelle definite «too big to fail» -…
Sbarca in città la piattaforma online che fa incontrare produttori locali e consumatori in mercati temporanei per l’acquisto di prodotti freschi, genuini e a chilometro zero. Domenica 18 settembre dalle 18 alle 20, allo spazio giovani Edonè di Redona, si terrà l’inaugurazione dell’«Alveare Tamarindo» con un aperitivo e degustazioni a base di prodotti a km o.
Nuove norme per mercati, sagre e fiere per contrastare l’abusivismo e tutelare i consumatori. Il Consiglio regionale ha approvato una nuova legge (relatore Fabio Rolfi, Lega Nord) per modificare il testo unico sul commercio. 51 i voti a favore da parte di maggioranza e PD, 10 quelli contrari da parte del Movimento 5 Stelle e Fuxia People, 6 le astensioni del Patto Civico e del Consigliere Fabio A…
Primo appuntamento, sabato 9 aprile, con il Mercato della Terra che ogni secondo e quarto sabato del mese porterà nel cuore di Bergamo, in piazza Dante, prodotti locali a km zero e presidi Slow Food.
Enrica Agosti, presidente Slow Food Lombardia, presenta il Mercato della Terra
Il Mercato della Terra in piazza Dante, camminando tra gli stand
Nel cuore della città due nuove iniziative dedicate ai sapori e ai prodotti locali: nella Domus il 6 aprile apre il ristorante didattico «Taste» gestito dagli studenti dell’alberghiero iSchool, e in piazza dal 9 aprile i produttori della filiera corta e sostenibile esporranno i loro prodotti ogni secondo e quarto sabato del mese.
Torna uno degli appuntamenti più attesi delle bancarelle sul Sentierone: da giovedì a domenica arrivano i «Mercatanti».
Le bancarelle del Forte torneranno a Bergamo il 15 novembre: troveranno spazio, come per le ultime «visite», al piazzale Goisis, sotto la curva Sud dello stadio.
Debutta a Bergamo, in via Borgo palazzo, un nuovo mercato di Campagna Amica promosso da Coldiretti.
La Serie A sposta al venerdì il tradizionale mercato del sabato al piazzale dello stadio di Bergamo.