Lovere, la piccola Aya ha fretta e nasce nel consultorio
La bimba è nata poco dopo le 11 di martedì 8 giugno al consultorio di Lovere. Le ostetriche hanno capito che la mamma non sarebbe arrivata in tempo in ospedale.
La bimba è nata poco dopo le 11 di martedì 8 giugno al consultorio di Lovere. Le ostetriche hanno capito che la mamma non sarebbe arrivata in tempo in ospedale.
Valentina Margio, il racconto di una giovane coraggiosa che ha sospeso le cure con i farmaci per poter partorire.
Sappiamo tutti che il latte materno è “insostituibile”. Eppure, dopo i primi tre mesi, più della metà delle madri italiane passa al biberon. Una scelta che va compresa, più che stigmatizzata, se si vuole promuovere l’allattamento al seno senza farne un feticcio
Rossella Paredi nella notte di giovedì 31 ottobre si è sentita male in casa: trasportata all’ospedale di Treviglio, è stata operata d’urgenza al cuore ma non ce l’ha fatta. Lascia il marito, un figlio di quattro anni e una bambina di sette mesi. Lunedì 4 novembre i funerali.
Sono durate meno del previsto , circa due ore e mezza,le autopsie sui corpi di Robertine Guira' e della sua piccola morte a distanza di poche ore l'una dall'altra ,il 17 settembre a seguito del parto cesareo. La bimba sarebbe …
A tre mesi dalla Finale Nazionale edizione 2018, che ha visto trionfare, con il titolo di “Miss Mamma Italiana 2018”, la bella 34enne calabrese Natasha Fato, sono ripartite in tutta Italia, le selezioni della nuova edizione di “Miss Mamma Italiana 2019”, concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 …
Pronto il calendario estivo baby dello Spazio Neomamma, in collaborazione con Ats Bergamo: cinque appuntamenti nei parchi.
Pubblichiamo alcuni degli scatti che sono arrivati in redazione per festeggiare le mamme bergamasche: fotografie senza filtri che ci restituiscono tutto l’amore che sanno donare nella vita di tutti i giorni.
La festa della mamma è una festa molto sentita e molto amata. Perchè non ha età ed è una di quelle ricorrenze che punta alle emozioni. E quindi è una delle più belle insieme a quella della festa del papà che abbiamo festeggiato sempre on line.
Quasi 7 milioni di euro in un anno. Tanto è il bilancio del Bonus mamma, il contributo di 800 euro una tantum erogato in bergamasca dall' Inps alla nascita o all'adozione di un bambino. Dal primo gennaio del 2017 sono …
In Bergamasca dal 2017 sono state accettate 8.706 domande su 10.623. L’una tantum da 800 euro verrà estesa alle donne straniere con permesso di soggiorno.
Era ricercata dai Carabinieri e dai familiari dopo essersi allontanata da casa l’agosto scorso. Anche «Chi l’ha visto» e «I fatti vostri» se ne erano occupati.
Disavventura per una giovane mamma di Clusone con un lieto fine: rimasta bloccata sul terrazzo con il figlioletto solo in casa che piangeva a dirotto è stata salvata dai Vigili del fuoco.
Quattro mamme bergamasche in televisione, pronte a raccontarsi. Arriva a Bergamo il nuovo format di Fox Life. Mercoledì 21 giugno alle 21 la trasmissione parla della nostra realtà territoriale e racconta di quattro mamme bergamasche molto diverse tra loro.
Si apre uno spiraglio per la lavoratrice della Efi Reggiani di Grassobbio, licenziata la scorsa settimana e diventata, suo malgrado, simbolo di relazioni industriali non certo distensive. L'azienda ha incontrato una delegazione sindacale, con Fim Cisl e Fiom Cgil, comunicando …
Queste immagini sono atti d’amore. Scatti di vita, per di più quotidiana, che raccontano legami indissolubili, emozioni che tornano alla memoria dopo una sola occhiata: quella volta al mare, il primo ruzzolone, la gita in montagna con un sole splendente; il primo giorno di scuola, i primi passi.
Boom di richieste per il bonus mamme da 800 euro nelle prime 36 ore dall’avvio delle richieste: all’Inps - si legge in una nota dell’Istituto - sono già arrivate 27.692 domande (si potevano presentare da giovedì).
«Da giovedì 4 maggio sarà possibile fare domanda presso l’Inps per il cosiddetto “bonus mamma”: 800 euro a ogni mamma per la nascita o l’adozione di un minore. È una misura inserita dal governo dei MilleGiorni nella legge di bilancio per il 2017. È uno dei primi passi nella giusta direzione. C’è una politica che promette e una politica che fa. Noi andiamo #avanti». Lo scrive su Facebook la sottos…
A partire dal 4 maggio 2017 sarà possibile inviare all’Inps le domande per ottenere il bonus mamma, il premio di 800 euro per la nascita o l’adozione di un minore, previsto dalla legge di bilancio per il 2017.
La festa della mamma è una festa molto sentita e molto amata. Perchè non ha età ed è una di quelle ricorrenze che punta alle emozioni. E quindi è una delle più belle insieme a quella della festa del papà che abbiamo festeggiato sempre on line.