Isola, picchiata e minacciata Il compagno ai domiciliari
Le indagini sono partite dopo una chiamata al 112. L’arresto su disposizione del gip per maltrattamenti e lesioni aggravate.
Le indagini sono partite dopo una chiamata al 112. L’arresto su disposizione del gip per maltrattamenti e lesioni aggravate.
È successo a Caravaggio. Disposto l’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento ad un 28enne. Contestati i maltrattamenti in famiglia aggravati dalla «violenza assistita».
Un uomo di 33 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti aggravati e continuati.
Una donna di 39 anni subiva da anni maltrattamenti famigliari davanti a figli, tutti minorenni. Nella notte l’intervento urgente dei Carabinieri di Treviglio.
Avevano picchiato violentemente un cucciolo di cane, poi trovato morto.
Lo scorso dicembre era stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti nei confronti di un uomo di 50 anni e una donna di 48 affetti da sindrome di Down, in un appartamento protetto di Piazza Brembana.
L’indagine lampo dei carabinieri con microspie e telecamere nell’appartamento protetto. La denuncia dalla famiglia che aveva donato l’alloggio.
Storie di maltrattamenti in strutture di accoglienza e cura sono sempre più frequenti, vittime persone fragili, anziani, malati, bimbi e disabili. Le immagini che raccontano di vicende davvero inqualificabili sono tante, il più delle volte rese pubbliche, ma non questa …
Paola Abrate per BergamoTv ha intervistato l’uomo che ha trascinato («involontariamente») il cane con l’auto. «Sto ancora male, è stata una distrazione». E intanto il ragazzo che ha segnalato il fatto ha chiesto scusa e ritirato la denuncia. Ascolta l’audio.
Torniamo a Ghisalba, nella scuola elemantare del paese dove è stato sospeso un maestro 60enne accusato di maltrattamenti pluriaggravati sugli alunni. Stamane il Dirigente Scolastico Territoriale Patrizia Graziani ha incontrato i dirigenti della scuola.
E' di Ghisalba e lì insegna da una vita nella scuola elementare del paese. 60 anni, sposato con famiglia. Una routine all'apparenza normale. Ma a tradirlo è stato il temperamento troppo irruento e l'errata presunzione di essere nella ragione usando …
E' di Ghisalba e lì insegna da una vita nella scuola elementare del paese. 60 anni, sposato con famiglia. Una routine all'apparenza normale. Ma a tradirlo è stato il temperamento troppo irruento e l'errata presunzione di essere nella ragione usando …
La Regione Lombardia, prima in Italia a prendere questo tipo di provvedimento, ha approvato una legge per incentivare l'installazione di videocamere nelle strutture che ospitano anziani e persone con disabilità, per prevenire furti e maltrattamenti. Relatrice della legge la bergamasca …
Stava brutalmnete picchiando la convivente e il figlio della donna. Per questa ragione è finito in manette un 52enne di Fara Gera d'Adda fermato dai Carabinieri di Treviglio prima che potesse compiere gesti irreparabili. A dare l'allarme sono stati i …
A dare l’allarme sono stati i vicini di casa che hanno sentito le urla provenire dall’appartamento adiacente. Un 52enne italiano è stato arrestato lunedì 16 gennaio dai carabinieri della Compagnia di Treviglio, intervenuti nella casa dove l’uomo stata brutalmente picchiando la convivente e il figlio della donna.
I fatti contestati fra il 2012 e il 2014 all’asilo nido «La scatola magica» di via Locatelli, che venne posto sotto sequestro e non ha più riaperto i battenti.
Inizieranno a breve nel territorio della Bassa alcuni mirati incontri organizzati dalla compagnia dei carabinieri di Treviglio, in collaborazione con alcune associazioni antiviolenza del territorio, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dei cosiddetti «reati intrafamiliari».
Il caso della struttura «Cucciolandia»: sentenza a dicembre. Alla Camera fa passi avanti la nuova normativa sulla videosorveglianza in asili e strutture per anziani.
Nella giornata di sabato 15 ottobre i Carabinieri della stazione di Treviglio hanno eseguito una misura cautelare coercitiva nei confronti di un 51enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, colpito dal provvedimento di divieto di avvicinamento e di comunicazione nei confronti della moglie emesso a suo carico dal GIP del Tribunale di Bergamo.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno tratto in arresto in flagranza un 35enne e una 34enne, italiani ed incensurati, rispettivamente il titolare e la coordinatrice di un asilo nido del quartiere Bicocca.