Terrorismo, espulsi tre stranieri Vicini al foreign fighter partito da Orio
Si tratta di due marocchini e un tunisino. Avrebbero avuto contatti con Monsef El Mkhayar, partito da Orio nel 2015 per combattere in Siria.
Si tratta di due marocchini e un tunisino. Avrebbero avuto contatti con Monsef El Mkhayar, partito da Orio nel 2015 per combattere in Siria.
«Ho sentito un boato, poi ho visto il camion fermo, schiacciato contro il chiosco, circa trenta metri davanti a me».
«Ho maturato questa decisione riflettendo su ciò che rappresenta. Per me questo non è iniziare a combattere, è continuare a farlo». Claudio Locatelli, 29 anni di Curno, rispondeva così venerdì scorso alle domande di un giornalista in un video pubblicato su Repubblica.it.
Se davvero il 28 maggio, tra le 12.25 e le 12.35, due squadriglie di Sukhoi russi fossero riusciti a uccidere, in un solo colpo, il Califfo Al Baghdadi, 30 suoi luogotenenti e 300 combattenti dell’Isis si tratterebbe di un successo quasi senza precedenti per Putin. In un solo colpo, egli avrebbe dimostrato al mondo occidentale, che lo ha sempre accusato di essere intervenuto in Siria solo per sos…
Mosul sta per cadere, il Califfo al Baghdadi e i suoi più stretti collaboratori sarebbero già fuggiti in direzione della Siria, ma anche l’altra «capitale» dello Stato islamico, Raqqa, è virtualmente sotto assedio e potrebbe essere conquistata nel giro di poche settimane: oltre ai curdi siriani, ai ribelli sunniti protetti dalla Turchia e alla Turchia stessa, che infischiandosene dei veti di Assa…
E' stato condannato dal tribunale di Brescia a quattro anni di reclusione per terrorismo internazionale Ahmad Alali Alhussein, il trentunenne siriano arrestato nel novembre del 2015 all'aeroporto di Orio con un passaporto falso e immagini dello Stato islamico salvate sul …
Il pm della Dda di Brescia Silvia Bonardi ha chiesto 4 anni di condanna per il trentunenne siriano Ahmad Alali Alhussein, alias Faowaz Arhad, vigile dello Stato Islamico arrestato all’aeroporto di Orio al Serio il 17 novembre del 2015 insieme …
La sua vicenda era stata portata alla luce nello scorso mese di aprile dalla trasmissione televisiva «Le Iene». Valbona Berisha, cittadina albanese residente dal 2000 con la famiglia in un paese della provincia di Lecco era partita da Orio al …
Condannato il diciassettenne che era stato fermato insieme a un connazionale all’aeroporto di Orio, con foto sospette nel telefonino. Erano diretti a Malta.
Un cittadino di nazionalità egiziana è stato arrestato a Cassano d'Adda dai carabinieri del Ros, nell'ambito di un'indagine coordinata dalla procura di Genova sul terrorismo internazionale. Nella stessa operazione sono stati fermati il fratello dell'egiziano residente a Finale Ligure, e …
Il caso del giovane magazziniere pakistano espulso dopo il blitz dei carabinieri del Ros a Vaprio d’Adda, comune milanese al confine con la Bassa Bergamasca. Nota del ministro Alfano: «Soggetto radicalizzato e molto attivo su internet, in piena linea con lo schema di violenza diffuso da Isis via web».
I due assalitori che hanno ucciso un parroco a Rouen sono entrambi francesi. Lo riferisce BFM Tv. I terroristi sono entrati nella chiesa di Saint-Etienne-du Rouvray armati di coltelli.
Ancora una volta la notizia arriva nelle nostre case come un proiettile che manda in frantumi una vetrata, la vetrata della nostra serenità: spari in un centro commerciale di Monaco di Baviera: ci sono vittime, non si sa ancora quante. Killer in fuga, metro chiusa, stato di emergenza in tutta la Baviera.
L’autore della strage di Monaco, Ali Sonboly, 18enne tedesco-iraniano, ha agito solo, non aveva complici, e a casa sua non è stato trovato materiale legato a Isis, ma solo documentazione su stragi del passato.
L’Amministrazione intende così esprimere il cordoglio della città di Bergamo ai familiari delle vittime e invita tutti i cittadini a partecipare.
Favoreggiamento di immigrazione clandestina aggravata dal fatto che fossero presunti terroristi islamici. Per questo motivo la Polizia di Bergamo ha fermato a Roma un somalo di 35 anni, ricercato da tempo.
Monica Maggioni e Paolo Magri protagonisti giovedì 12 maggio a Bergamo Festival Fare la pace.
E' un terrorista. Con la notifica della chiusura indagini la Direzione distrettuale antimafia della Procura bresciana non ha dubbi. Il trentenne bloccato in aeroporto a Orio all' imbarco sarebbe un terrorista arruolato all'Isis allo scopo di compiere atti di violenza …
Quelle foto trovate sul telefonino non lasciano spazio ad interpretazioni. Simbolo dell’Isis sul braccio e divisa della polizia di strada dello Stato islamico, più una foto del fratello con la divisa nera del Califfato con sullo sfondo uno scenario di guerra e ancora i figli in fasce avvolti in teli con lo stesso stemma dell’Isis.
Da Bergamo all'Isis senza ritorno. La denuncia arriva da un'inchiesta delle "Iene", che mostra immagini della sorveglianza dell'aeroporto di Orio da dove una donna albanese residente con la famiglia in un paese della provincia di Lecco è partita alla volta …