Ghisalba, intossicati dal monossido Cinque in camera iperbarica a Zingonia
Intervento in via Genova nella serata di domenica, trattamento iperbarico a Zingonia.
Intervento in via Genova nella serata di domenica, trattamento iperbarico a Zingonia.
Ambulanze e vigili del fuoco sono intervenuti in via San Rocco nella notte tra domenica e lunedì. I coinvolti sono stati portati in ospedale: non sono in pericolo di vita.
Oltre ai 27 bambini, anche alcune famiglie hanno accusato malori. Nessun batterio negli impianti controllati da Uniacque fuori dalle strutture private.
Una passeggiata nei boschi della Valle Seriana sopra Piario, la raccolta di funghi porcini, un pranzo in compagnia e poi la corsa in ospedale. In cinque sono finiti al pronto soccorso per intossicazione da funghi. Per lo più anziani che …
La famiglia è stata trattata d’urgenza in camera iperbarica all’Habilita di Zingonia.
È successo nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio in un abitazione di via Bergamo.
Si sono sentiti male dopo la cena di sabato, sei hanno trascorso la notte in ospedale. Domenica 25 marzo sono tornati tutti in Italia.
È successo sabato mattina verso le 10.30 in piazza della Repubblica a Bergamo. Sul posto vigili del fuoco e un’automedica. Dalle prime ipotesi potrebbe trattarsi di qualcuno che ha versato ammoniaca nel tombino del cortile adiacente alla palestra.
A ottobre sono finiti in ospedale per aver mal cucinato «chiodini». Le avvertenze dei micologi: «Buoni se bolliti, i gambi non vanno mangiati»
Il sindaco del comune milanese ha precauzionalmente chiuso le scuole venerdì 13 ottobre, in attesa delle analisi dell’Arpa sulla qualità dell’area dopo l’incendio che giovedì 12 ha interessato un capannone abbandonato ma con il tetto in amianto.
Gli esiti delle analisi dell’Ats Milano. «Il ritiro dei prodotti è stato un nostro atto di responsabilità» spiega la ditta.
Notte bianca con epilogo da mal di pancia. Poi tutti dimessi. L’Ats ha avviato un’indagine epidemiologica. Il titolare del bar: noi tranquilli.
Ancora un minorenne, questa volta a Rovetta, che ha esagerato con l’alcol tanto che è stato trasportato in condizioni serie in ospedale nella notte di sabato 1° luglio.
Sono sei le persone che a Palazzago sono rimaste intossicate nella loro abitazione nella mattina di martedì 24 gennaio.
È successo a Calco, provvidenziale l’intervento dell’uomo: coinvolta una famiglia di 4 persone.
È ancora ricoverato in gravi condizioni il bambino di 9 anni che martedì 26 luglio a Gromo ha ingerito una sostanza chimica.
Paura a Gromo in tarda mattina di martedì 26 luglio. Un bambino di 9 anni è stato ricoverato d’urgenza in ospedale dopo essersi sentito male: il piccolo è stato trasportato con l’elisoccorso intorno alle 12 e pare che abbia subìto un’intossicazione.
Un 83enne di Alzano Lombardo è rimasto intossicato nella propria abitazione da un alambicco (stufetta a gas usata come fonte di riscaldamento) che aveva usato per combattere il freddo.
Con l’arrivo del freddo, come ogni anno, inizia a salire l’allerta per le intossicazioni di monossido di carbonio, spesso collegate al malfunzionamento di impianti o a bracieri improvvisati in luoghi non aerati. Alla camera iperbarica dell’Habilita di Zingonia nei giorni scorsi sono state curate d’urgenza due donne dalla provincia di Cremona.