Carambola in autostrada, ferito grave anche il conducente dell’autocarro
IN A4. Secondo una prima ricostruzione la bisarca sarebbe finita contro le auto in fila per uscire al casello di Bergamo. Resta gravissima la donna.
IN A4. Secondo una prima ricostruzione la bisarca sarebbe finita contro le auto in fila per uscire al casello di Bergamo. Resta gravissima la donna.
Uno scontro frontale violentissimo si è verificato nel primo pomeriggio di domenica 20 febbraio, intorno alle 15, lungo la variante alla statale 42 a San Paolo d’Argon, poco prima dello svincolo per la zona industriale di Trescore.
Incidente domestico nel tardo pomeriggio di giovedì 2 settembre: 33enne portato in ospedale con l’elicottero in codice rosso. Secondo la prima ricostruzione, avrebbe perso l’equilibrio mentre sistemava le grondaie di casa sua.
Intervento dell’elisoccorso e dell’ambulanza nel pomeriggio di lunedì 30 agosto. Ricoverato in «codice rosso» a Bergamo.
Giornata tragica sulle strade, venerdì 4 giugno: due vittime in moto. Il provincia di Brescia ha perso la vita un 41enne di Mozzo. Nel Bolognese un altro motociclista di 42 anni.
Schianto poco prima delle 15 in via Bonomelli, traffico rallentato in tutta la zona.
L’incidente in via Nazionale nella serata di mercoledì 2 giugno. Il giovane su una Opel Astra ha perso il controllo ed è finito contro un muretto: ricoverato a Brescia in elicottero.
Incidente sull’asse interurbano, nella galleria San Roberto, intorno alle 22 di martedì 11 maggio.
Nel pomeriggio di martedì 11 maggio ad Albano Sant’Alessandro i funerali di Ferruccio Arsuffi, morto a 61 anni in un tragico incidente in moto.
Tragico incidente stradale in via Carlo Ceresa poco dopo mezzogiorno di domenica 9 maggio. Nello schianto è morto Mauro Dolci, 65enne di Zogno, presidente di Fiva Bergamo.
Ferruccio Arsuffi, 60 anni, era partito con una delle sue amate Ducati per un giro insieme a un nipote. A una curva, l’impatto con un’auto: la due ruote è finita contro le rocce. Inutili i soccorsi, l’uomo è morto sul colpo
La tragedia nel settembre 2018 alla stazione di Gazzaniga. Il giudice aveva condannato l’autista e prosciolto i tre dirigenti, accolto il ricorso del pm sulla sentenza di non luogo a procedere.
La ricostruzione dell’incidente di giovedì 8 aprile. Vano il tentativo del passeggero di evitare l’incidente. Il mezzo prima ha invaso la carreggiata opposta, poi è rientrato ma si è schiantato contro il muro.
Schianto nella tarda serata di sabato 3 aprile ad Albino, in via Pradella. Due i giovani feriti, per una ragazza la prognosi è riservata all’ospedale di Bergamo.
Nel pomeriggio di sabato 3 aprile l’intervento dei vigili del fuoco con il 118 e la polizia stradale per soccorrere una 29enne.
Incidente stradale nel tardo pomeriggio di sabato 20 marzo a Calcio, in via Covo. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri.
Riconsegnata all’Amministrazione comunale l’area lungo la pista ciclopedonale Seriate – Grassobbio che attraversa il Parco regionale del Serio, inquinata dallo sversamento di gasolio a seguito di un incidente stradale. Il sindaco: «Intervento complesso e costoso. Quello che sembrava un piccolo incidente si è rivelato un grave inconveniente ambientale».
L’Automobile club orobico ha svolto un sondaggio tra febbraio e marzo: «Disattenzione e inosservanza delle regole». Zenoni: «Norme dettate dal Codice della strada, le migliorie vanno discusse a livello centrale».
I carabinieri di Zogno hanno denunciato un 48enne milanese per il reato di «attentato alla sicurezza dei trasporti». Nella notte tra il 4 e il 5 marzo, alla guida di un autoarticolato, aveva perso il container vuoto sulla provinciale della valle. Via anche 9 punti dalla patente.