Cenate Sopra, appello contro i furti di cavi di rame
Problemi all'illuminazione pubblica di Cenate Sopra a causa del furto di cavi di rame: arriva anche l'appello del Comune alla cittadinanza. Il servizio di Maria Chiara Sertori per Bergamo Tv.
Problemi all'illuminazione pubblica di Cenate Sopra a causa del furto di cavi di rame: arriva anche l'appello del Comune alla cittadinanza. Il servizio di Maria Chiara Sertori per Bergamo Tv.
Chi si è trovato a passare con il buio sulla strada dell'Alta Valle Seriana, della cosiddetta Asta del Serio, nel tratto che conduce da Villa d'Ogna a Valbondione l'avrà sicuramente notato: dall'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, il Santuario della Madonna delle …
L'illuminazione notturna della cima del Monte Timogno sulla neve del comprensorio sciistico degli Spiazzi di Gromo al rifugio Vodala, come segnale per dire no alla guerra in Ucraina. C'è anche questa tappa in Alta Valle Seriana, a cura di Elisa …
Sarnico Magic Christmas, la musica del Natale: dal 27 novembre al 15 gennaio nella cittadina del lago d'Iseo le iniziative messe in campo da Comune e Pro Loco tra luci, colori e intrattenimento per i più piccoli. Il servizio di …
Andiamo a Berzo San Fermo, dove per l'illuminazione l'Amministrazione ha deciso di puntare sul risparmio energetico ed economico.
L’illuminazione pubblica arriva in dieci nuovi punti della città, luoghi in cui è attualmente assente o giudicata insufficiente: l’amministrazione comunale di Bergamo avvia lunedì 25 settembre il piano d’implementazione della luce pubblica per il 2017, 300mila euro che proseguono di fatto il lavoro iniziato lo scorso anno con un intervento simile.
La magia di Città Alta ma non solo, tanti comuni, associazioni e privati cittadini anche bergamaschi aderiscono all’iniziativa di Caterpillar che come ogni anno invita a spegnere la luce elettrica nella giornata del «Risparmio Energetico». Inviaci le tue foto.
È un argomento molto sentito. Si pensi alla raccolta firme a Colognola dopo il delitto di Daniela Roveri. Raccolta firme per avere maggiore sicurezza depositata il 1° febbraio con 1.084 nominativi. Tra le richieste più illuminazione, tema trattato da questa ricerca di Gewiss.
8 milioni di euro investiti sul territorio, 34 nuove assunzioni nel 2015, 100% dei rifiuti raccolti recuperati come materia o energia in provincia. Questi sono alcuni dati relativi all'attività di A2A a Bergamo, forniti in occasione della presentazione del Bilancio …
A Cene, in Valle Seriana, in questi giorni sono in corso lavori all'impianto d'illuminazione del paese, che cambia e diventa a luci led per garantire maggiore sicurezza. E lo stesso anche per la zona abitata della Valle Rossa. Ci spiega …
La tecnologia a Led dell’illuminazione pubblica approda nel centro di Bergamo: prosegue secondo il cronoprogramma il lavoro di sostituzione della maggioranza delle lampade nelle strade cittadine.
L’iniziativa promossa da Valgandino in Transizione legata alla campagna promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar affronterà i temi
del consumo energetico responsabile e del cambiamento climatico
Continua la sostituzione dell’illuminazione pubblica a Bergamo: ad oggi sono già 3.966 le luci a led installate in città, una quota pari al 27% degli oltre 15mila punti luce che saranno sostituiti entro l’estate 2016.
Bergamo, via libera al progetto per la nuova illuminazione pubblica in 10 aree cittadine. Ecco dove.
La Santa più amata dai bambini bergamaschi sta per tornare. Mancano ormai solo tre settimane.
Il 13 dicembre il centro di Città Bassa sarà chiuso alle auto (chiusura ristretta, con lo stop al traffico in viale Roma, tra Porta Nuova e via Verdi). L’intenzione, rispetto al 2014, sembra quella di ridurre le giornate di limitazione del traffico, spostando l’attenzione sui borghi.
Il clima non è proprio di quelli invernali, considerando le temperature decisamente sopra la media, ma sono già apparse le luminarie.
Nessun divieto di transito, al massimo qualche divieto di sosta in più o temporanei restringimenti delle carreggiate. Iniziano a Bergamo i lavori per la sostituzione dell’illuminazione pubblica con le nuovi luci al led.
Il Consiglio regionale della Lombardia il 22 settembre all’unanimità la legge «Misure di efficientamento dei sistemi di illuminazione esterna con finalità di risparmio energetico e riduzione dell ’inquinamento luminoso», relatore Roberto Anelli (Lega).
Il Carroccio chiede di estendere la sostituzione degli impianti luminosi anche alla cinta muraria. E un lettore fa due calcoli...