Va a giocare al casinò con un lingotto d’oro Aveva chiesto il reddito di cittadinanza
Un bergamasco è stato preso con un lingotto d’oro mentre stava andando a giocare al casinò in Svizzera: aveva presentato domanda per il reddito di cittadinanza.
Un bergamasco è stato preso con un lingotto d’oro mentre stava andando a giocare al casinò in Svizzera: aveva presentato domanda per il reddito di cittadinanza.
Il gioco d’azzardo, quando diventa un bisogno compulsivo e irrefrenabile, è una patologia a tutti gli effetti, e come tale va curata. «Basta parlare di vizio, siamo davanti a una malattia analoga alle altre dipendenze - avverte il dott. Ugo Calzolari, responsabile del Servizio Dipendenze dell’Asst Bergamo Est -, tale da essere inserita nei Lea (i livelli essenziali di assistenza) dal 2017, scelta…
Da domenica 15 marzo le tabaccherie dovranno spegnere le slot machine e mettere nel cassetto gratta e vinci, 10 e lotto e simili.
Un adolescente attaccato a una slot in una sala videolottery della Val Seriana, a Comenduno di Albino. Una scena che rischiava di passare inosservata, se non fosse stato per la mamma del sedicenne.
Vincita di 138 mila euro al Super Enalotto in un bar tabacchi di via don Bosco: rimane in gioco però il Jackpot di 27,6 milioni.
I dati del report Ats Bergamo: la nostra provincia al di sopra della media nazionale. E dal calcolo è escluso il gioco on line.
La storia di Maurizio, la dipendenza dalle slot, il precipizio all’oscuro di moglie e figli, poi il sostegno dei Giocatori anonimi e la passione per la bicicletta.
Incontro sul tema «Quando le strade si trasformano per un attimo in un assurdo mondo di sogno» con la compagnia Woest (Olanda). Bergamo Monastero del Carmine Via Colleoni 21 Venerdì 1 Giugno alle 18:30. www.festivaldanzaestate.it Tutti gli appuntamenti di venerdì …
L’Associazione culturale «Il bosco» e la Commissione del Centro socio culturale Malpensata invitano alla conferenza conclusiva della seconda edizione del ciclo «Prendiamoci Cura» lunedì 28 maggio alle 20,30 all’auditorium di via Furietti 21 a Bergamo. Grazie al dottor Marco Riglietta, …
Seriate, Treviolo e Stezzano i paesi dell’hinterland dove nel 2016 si è registrata la spesa netta maggiore. Nella classifica pro capite in testa Orio al Serio e Curno. I sindaci: «Ma c’è la clientela dei centri commerciali».
L’ultimo episodio nella notte tra il 6 e il 7 marzo. I ladri hanno caricato due slot sul furgone ma sono stati messi in fuga dai carabinieri. Magra consolazione per la titolare, già colpita due volte da inizio febbraio.
I dati sull’azzardo a Bergamo e provincia pubblicati oggi da L’Eco fanno impressione. Tuttavia vanno completati con un altro dato che aiuta a capire: quei 218 milioni giocati in città nelle slot e nelle Vlt (Video lottery terminal) nel 2016 hanno garantito per l’erario un introito di 17 milioni di euro. Il dato complessivo (fonte Monopoli dello Stato) delle entrate fiscali generate dall’azzardo l…
Le impressionanti cifre del paese sebino, da tempo impegnato in una battaglia sul gioco patologico.
«Draghi sceglie di inserire Novomatic tra le società non bancarie degne di rientrare tra le più sicure». Sono le parole di un comunicato che si può leggere sul sito della multinazionale delle videolottery e delle slot machine. Nel comunicato si spiegava che «la Bce ha dato il via alla “fase 3” del Quantitative Easing della Bce con l’ampliamento del piano di acquisti alle obbligazioni, come detto,…
Numeri da record: 91 progetti approvati per 2 milioni di euro di finanziamento regionale. Ma, soprattutto, una rete di partecipanti che coinvolge 899 Comuni, 124 istituti scolastici e 304 partner pubblici e privati da tutta la Lombardia.
Attorno al capoluogo non mancano i locali con le macchinette, ma i primi cittadini sono ancora divisi. Bandera: «Pensiamo a provvedimenti, ma manca un’analisi». Colletta: «La prevenzione è la modalità migliore»
I dati sono del 2016. In Italia +7% il consumo di gioco: la città di Bergamo sotto la media nazionale, regionale e provinciale.
Il 18 aprile incontro chiesto dal sindaco di Bergamo, Giorgio Gori. Intanto anche in Francia si parla del regolamento comunale anti ludopatia.
La denuncia del Codacons: «Accessi privi di tutela» Il rischio del gioco senza limite.
Casazza, ieri. I bambini entrano in cartoleria e scatta il colpo di fortuna: è giunta l’ora di accaparrarsi l’ambito Skifidol glitterato. Ne è rimasto soltanto uno ed è proprio color oro, quello inspiegabilmente sognato dalla bimba di casa. Meno di un minuto e il gioco è fatto. Dentro il locale, invece, i minuti non si contano, per la (solita) signora appoggiata alla slot machine. È che la cartol…