Dopo il gelo le buche, superlavoro per i gommisti
L'asfalto cede sotto la pressione del ghiaccio, conseguenza buche e danni alle gomme. Ecco le conseguenze del maltempo.
L'asfalto cede sotto la pressione del ghiaccio, conseguenza buche e danni alle gomme. Ecco le conseguenze del maltempo.
La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità per rischio neve su tutta la regione Lombardia dalla mezzanotte.
Come ampiamente preannunciato, la neve ha fatto la sua comparsa su gran parte della nostra provincia, anche in pianura. Questo brusco ritorno all'inverno è solo l'anticipo di una settimana che si annuncia all'insegna di temperature rigide e del possibile ritorno …
Cappotti per i baby vitellini e razioni alimentari più energetiche, la campagna bergamasca si prepara all’arrivo del freddo siberiano.
Codice giallo di ordinaria criticità per rischio neve il 22 febbraio sulla Lombardia e anche sulla zona delle Prealpi bergamasche.
I ragazzi del polo scolastico di Trescore hanno vissuto una notte nel freddo sotto le tende della protezione civile. Nessun problema o emergienza ma semprecemente una esercitazione. NON SONO MANCATE LE SORPRESE. GUARDA NEL SERVIZIO DI LUIGI RESIDORI QUI SOPRA …
Uno spettacolo da cartolina quello che si vede in questi giorni passando lungo la roggia Serio Grande, a Torre Boldone.
Le foto documentano come le basse temperature abbiano trasformato le note buche di Nese sopra Alzano Lombardo in vere e proprie sculture di ghiaccio.
Il gruppo regionale del Pd depositerà lunedì in Regione una mozione urgente per l’apertura delle stazioni ferroviarie ai clochard per la fase di emergenza freddo che, secondo le previsioni, proseguirà nei prossimi giorni.
Martedì mattina imbiancato: Valbondione si è svegliato con la prima neve della stagione. E il gelo si sente fino in città.
Venerdì nuovo peggioramento, sabato il tempo migliora per diventare ancora brutto domenica.
Vetri e tetti delle auto ghiacciati. Molti automobilisti hanno dovuto fare i conti col gelo all’alba di giovedì. Intanto vola lo smog.