Cardiochirurgia - Due équipe intervengono a 1200 km di distanza
Le frontiere si abbattono, anche per eseguire delicati interventi di cardiochirurgia.
Le frontiere si abbattono, anche per eseguire delicati interventi di cardiochirurgia.
E' operativo da oggi il nuovo pronto soccorso di Humanitas Gavazzeni, cui accedono ogni anno circa 33mila persone.
Inaugurato questa mattina il nuovo Pronto soccorso di Humanitas Gavazzeni: non solo una risposta alle emergenze, ma un vero e proprio "ospedale nell'ospedale".
Curare anche attraverso la bellezza e la scrittura. Questo sta alla base di un'iniziativa di Humanitas Gavazzeni e Castelli.
Tutto inizia dal sito humanitasgavazzeni.it. Da lì si deve prenotare quasiasi prestazione: dal prelievo alla visita. Una volta ottenuta la prenotazione, ci si presenta in ospedale con non più di un quarto d'ora d'anticipo sull'orario fissato. Ci si dispone in …
Purtroppo sono state numerose, soprattutto nelle settimane più critiche dell'emergenza, le persone anziane colpite dal coronavirus. In molti casi, ai problemi causati dal virus si aggiungevano quelli legati a un incidente che spesso si verifica proprio negli anziani: la frattura …
Aiutare chi è in ospedale a mantenere un contatto con i propri cari, in una condizione nella quale è quasi impossibile. Vi raccontiamo cosa accade in Humanitas Gavazzeni.
Qualcuno la chiama la "chirurgia del futuro": un "robot" capace di eseguire interventi molto delicati in una maniera sempre meno invasiva. Un esempio è "Da Vinci", utilizzato da Humanitas Gavazzeni.
Bergamo fa scuola in Europa. Gli interventi realizzati nelle sale di Emondinamica del Dipartimento Cardio-vascolare di Humanitas Gavazzeni sono stati seguiti in diretta da oltre undicimila specialisti riuniti a Parigi per "EuroPCR", il corso internazionale di formazione di interventistica cardio-vascolare. …
La bellezza si può trovare ovunque. In un museo, certo, ma anche - inaspettatamente - in un luogo di cura. Può celarsi dietro il gesto di un chirurgo, o nel volto di chi accoglie un paziente che soffre. Nasce su …
Camminare fa bene: non solo giova al nostro corpo, ma migliora anche le performance del nostro cervello. E' l'idea che sta alla base di "Chi ha gambe ha testa", iniziativa promossa dall'Ats che sarà ospitata da maggio nel parco di …
Ora è ufficiale, l'accordo c'è . A Bergamo nasce la grande city hospital. L'intesa sarà perfezionata a gennaio, ma il matrimonio tra Humanitas Gavazzeni e Clinica Castelli è un dato di fatto. Un sodalizio che conta 1100 professionisti in ambito …
Manca il sigillo, che molto probabilmente verrà apposto dopo il Consiglio di Amministrazione straordinario convocato per lunedì alle 13: pare ormai certo, comunque, che la Clinica Castelli entrerà a far parte del gruppo Humanitas, cui fa capo l'ospedale Gavazzeni. Le …
A novembre torna «Movember», la campagna di sensibilizzazione sulle patologie oncologiche maschili, tumore della prostata e del testicolo.
Giovani musicisti esprimono la loro arte nel nome di Gianandrea Gavazzeni. In occasione dell'anniversario della nascita del grande direttore d'orchestra bergamasco, proprio nella sua città natale sono risuonate le prime note della neonata formazione a lui intitolata. Nel suggestivo scenario …
Giovani musicisti esprimono la loro arte nel nome di Gianandrea Gavazzeni. In occasione dell'anniversario della nascita del grande direttore d'orchestra bergamasco, proprio nella sua città natale sono risuonate le prime note della neonata formazione a lui intitolata. Nel suggestivo scenario …
C’è molto interesse per il corso di laurea in Infermieristica. Vuoi saperne di più? Venerdì 16 giugno c’è l’open day con un workshop di Humanitas University.
Humanitas Gavazzeni partecipa alla Giornata Mondiale del Rene 2017, quest’anno incentrata sul rapporto tra malattia renale e obesità, con un’iniziativa di promozione della salute organizzata nella mattinata di giovedì 9 marzo in ospedale.
A proposito dell'allarme lanciato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità relativo al pericolo rappresentato da un consumo eccessivo di carne, abbiamo raccolto il parere di Emilio Bombardieri, direttore clinico e scientifico di Humanitas Gavazzeni.