Dalmine, serie di furti in farmacia: «Commercianti, fate attenzione»
IL CASO. «In queste settimane abbiamo rilevato un’incidenza importante di merce rubata», scrivono i titolari sui social.
IL CASO. «In queste settimane abbiamo rilevato un’incidenza importante di merce rubata», scrivono i titolari sui social.
IL REPORT. Nel 2023 complessivamente le denunce sono state 3.230, nell’anno prima del Covid erano state 2.841. Bergamasca, undicesima provincia per numero di raid.
ORIO AL SERIO. Utilizzata la tecnica della borsa schermata: preso un 25enne condannato a 4 mesi.
L’OPERAZIONE. Sgominata una banda di origine serba che dopo il colpo in centro a Bergamo è stata pedinata dalla squadra mobile della Questura di Bergamo.
LE INDAGINI. I carabinieri di Osio Sotto, in collaborazione con i carabinieri di Arenzano, in provincia di Genova, hanno rintracciato e arrestato una giovane ricercata per una serie di furti in abitazione commessi in Liguria.
IN CENTRO CITTÀ. La 40enne aveva prelevato soldi dal bancomat in zona piazza Pontida. Lui l’ha seguita e aggredita.
LA STORIA. Senza timori e strillando a più non posso è riuscita a far desistere l’uomo che stava forzando la porta d’ingresso del suo appartamento, allo stesso tempo contattando la polizia locale che in breve tempo ha intercettato e fermato il soggetto in fuga.
L’INAUGURAZIONE. Un 42enne ha tentato di rubare della merce al nuovo supermercato Lidl e quando è stato fermato ha minacciato i vigilanti con un coltello.
LE INDAGINI. All’ex calciatore dell’Atalanta era stato preso il fuoristrada parcheggiato in centro a Bergamo. Si era così rivolto ai carabinieri. Due uomini, residenti nella Bergamasca, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati.