Evasione fiscale, un 60enne ai domiciliari Respinta l’affidamento ai servizi sociali
È successo a Calcio. L’uomo era stato accusato di una pesantissima frode fiscale.
È successo a Calcio. L’uomo era stato accusato di una pesantissima frode fiscale.
È l’incasso dell’Agenzia delle Entrate per le 2.633 istanze di voluntary disclosure presentate da contribuenti residenti in provincia fra il 2015 e il 2017.
La prima, e finora unica, tranche già attiva della pace fiscale riguarda la «rottamazione ter» delle cartelle. Una possibilità molto ampia che il governo offre ad aziende e cittadini che hanno intenzione di sanare i loro debiti con il fisco.
L’Agenzia delle Entrate ha specificato meglio le regole per fruire del reddito d’imposta legato a interventi di efficientamento.
C’è tempo fino al 15 maggio per presentare la domanda di adesione. Da tutta Lombardia 58.645 istanze all’Agenzia delle Entrate, Bergamo in quarta posizione.
I destinatari delle fatture potranno comunicare all’Agenzia delle Entrate un indirizzo telematico presso il quale ricevere i documenti.
Secondo i dati del Ministero dell’Economia la nostra provincia si attesa al 36° posto a livello nazionale con 240 mila beneficiari e una media di 830 euro.
Nuove detrazioni fiscali per chi utilizza il trasporto pubblico. Nella legge di bilancio 2018 è stata infatti introdotta una nuova detrazione fiscale, attiva dal 1° gennaio, rivolta a chi acquista abbonamenti per autobus, metro o treni del trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.
È una delle novità che emerge dalla legge di Bilancio 2018. Le agevolazioni riguardano anche tutto quanto è legato al green di casa.
La lotta all'evasione fiscale rimpingua le casse dei Comuni bergamaschi: l'esempio più lampante arriva da Palafrizzoni che ha recuperato oltre 470mila euro, settima città italiana in questa speciale graduatoria. Tutto grazie all'attività di accertamento svolta in collaborazione con l'Agenzia delle …
Hanno evaso il fisco per oltre 420mila euro, non avendo dichiarato un importo, tra imponibile e IVA, di un milione di euro. Per questo due uomini, residenti rispettivamente a Castro e Costa Volpino, prestanome il primo, effettivo responsabile il secondo …
Imponibile non dichiarato per un milione di euro. Con questa accusa i due responsabili di un'azienda con sede a Castro, un uomo residente nello stesso Comune risultato essere un prestanome, e un cittadino di Costa Volpino, sono stati denunciati alla …
A partire dal 15 aprile i lavoratori dipendenti e i pensionati italiani, e fra loro circa 300 mila residenti nella provincia di Bergamo, potranno trovare on line la propria dichiarazione dei redditi riferita al 2016 predisposta direttamente dall’Agenzia delle entrate.
-Il costante controllo del territorio allo scopo di contrastare l'evasione fiscale porta a risultati positivi. La Guardia di Finanza di Clusone ha infatti scoperto che il geometra esercitava la professione sia attraverso la propria ditta individuale sia tramite una società …
-Risultava nullatenente e non pagava le tasse. In realtà, un imprenditore della Bassa bergamasca, aveva messo in piedi un'evasione fiscale milionaria. Gli sono stati sequestrati beni per milioni di euro.