Il Padre Nostro rinnovato e spiegato ai bambini da Laura Salvi
“Padre Nostro – 30 attività per vivere la preghiera di Gesù” è il libro della formatrice, illustratrice e autrice
“Padre Nostro – 30 attività per vivere la preghiera di Gesù” è il libro della formatrice, illustratrice e autrice
“Verrà la vita e avrà i suoi occhi” il titolo dell’incontro e dell’ultimo libro del vescovo di Pinerolo
Straordinario uomo di spettacolo, grande personaggio pubblico, personaggio. E personaggio che non dimentica di essere una persona. È Renato Zero. In una recente intervista, pubblicata anche in video sul sito de «La Stampa» di Torino, Renato Zero parla del suo spettacolo, Zerovskij, dove «Amore, Odio, Tempo, Morte, Adamo, Eva e Dio sono i personaggi che viaggiano su un treno in un “teatro totale”»…
L’appuntamento a San Giovanni Bianco inizia con la novena. Grande affluenza dopo l’evento della fioritura durante la Pasqua del 2016. I fedeli potranno accostarsi alla reliquia dopo le Messe e la Via Crucis.
Ippolito Guarinoni, medico di Innsbruck e di Hall, e primo biografo di Fra Tommaso da Olera, racconta che il cappuccino, quando gli restava tempo libero dagli uffici divini e dalla sua attività di «scrittore devoto», si dilettava a scolpire cucchiai di legno, che poi donava ai suoi cari amici e che avevano il potere di guarire da malattie.
Giorni intensi di preghiera e celebrazioni, al santuario del Buon Consiglio di Villa di Serio, dove la festa si apre con una fiaccolata e prevede anche visite guidate alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche del complesso, con i giovani dell’oratorio.
Monsignor Cesare Nosiglia: «Il Convegno di Firenze terrà conto del Sinodo Ordinario sulla Famiglia e del Giubileo della Misericordia, questi eventi fondamentali per la promozione del nuovo umanesimo che passa attraverso il concreto della vita di ogni persona, della famiglia e di una comunità aperta all’incontro e all’accoglienza fraterna, superando discriminazioni e il classico primato del “mio” …
Una maratona davvero singolare: dal pomeriggio di oggi e fino alle 11.00 di domattina, in centro città sarà proposta la lettura integrale dei Vangeli e degli Atti degli Apostoli. L'iniziativa rientra nel cartellone di Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo.