Evasione fiscale, un 60enne ai domiciliari Respinta l’affidamento ai servizi sociali
È successo a Calcio. L’uomo era stato accusato di una pesantissima frode fiscale.
È successo a Calcio. L’uomo era stato accusato di una pesantissima frode fiscale.
Arcene, la donna accusata di riciclaggio per nove milioni di euro su un conto corrente in Svizzera. Un legale milanese le suggerì di dire che erano una regalia del marito.
La Compagnia della Guardia di Finanza di Treviglio, su ordine del gip del tribunale di Bergamo, ha eseguito un sequestro preventivo sui beni di due società operanti nel settore delle materie plastiche, con sede nella Bassa Bergamasca.
Cento euro di reddito imponibile, ma entrate e uscite per milioni di euro. Davvero una ditta poteva avere queste sproporzioni contabili? Secondo l’accusa no, a meno che questa società non fosse una «cartiera», e cioè non operativa e costituita puramente per emettere fatture per operazioni inesistenti.
Dall’alba di giovedì circa 120 finanzieri della Guardia di Finanza di Brescia, coordinati dalla locale Procura, stanno eseguendo in varie province italiane tra cui Brescia, Bergamo, Parma, Varese e Lodi, un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 25 persone per una maxi frode fiscale.
I militari della Compagnia di Seregno hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Monza dieci imprenditori, titolari di numerose società operanti nel settore edilizio e della commercializzazione di rottami, per una frode fiscale perpetrata mediante la registrazione e l’emissione di fatture false con le quali veniva alterata la reale dimensione di cantieri edili, talvolta inesistenti, per gi…
Ingente sequestro disposto dalla magistratura per l’ex marito di Valeria Marini, considerato «evasore incallito e pericoloso» e in carcere nell’ambito dell’inchiesat Maxwork.
Protagonista un marocchino di 33 anni a Romano. I carabinieri l’hanno arrestato in flagranza domenica, ma lunedì era sparito.
L’uomo era ai domiciliari in una struttura della Chiesa Evangelica Pentecostale e si era allontanato di poche centinaia di metri su richiesta del pastore.
La lotta all'evasione fiscale rimpingua le casse dei Comuni bergamaschi: l'esempio più lampante arriva da Palafrizzoni che ha recuperato oltre 470mila euro, settima città italiana in questa speciale graduatoria. Tutto grazie all'attività di accertamento svolta in collaborazione con l'Agenzia delle …
I soldi incassati da 36 Comuni orobici. Oltre 470 mila euro da Palafrizzoni, settimo in Italia. E si «allarga» l’alleanza con l’Agenzia delle Entrate.
Sono state estese a tutta Italia e all’estero le ricerche di Giuseppe Mastini, noto come Johnny lo Zingaro, l’ergastolano di 57 anni che venerdì mattina è uscito dal carcere di Fossano per recarsi al lavoro ed è sparito. L’uomo che doveva scontare un ergastolo è nato a Ponte San Pietro da una nota famiglia di giostrai di origine sinti.
Giuseppe Mastini, 60 anni, il vero terrore di Roma criminale degli anni ’60 è fuggito dal regime di semilibertà e ora ricercato in tutta Italia. L’uomo che doveva scontare un ergastolo è nato a Ponte San Pietro da una nota famiglia di giostrai di origine sinti.
Un marocchino 26enne pregiudicato: era stato condannato per spaccio ma si era reso irreperibile da un mese.
Si tratta di un marocchino che stava scontando la sua pena con permesso di allontanarsi per attività lavorativa.
Bancarotta fraudolenta e reati tributari. Con queste accuse la guardia di finanza di Lecco ha arrestato un noto professionista della zona, Marco Sarti, di 57 anni. L'uomo di origine salernitana, residente a Lecco, di fatto però aveva tutte le attività …
Hanno evaso il fisco per oltre 420mila euro, non avendo dichiarato un importo, tra imponibile e IVA, di un milione di euro. Per questo due uomini, residenti rispettivamente a Castro e Costa Volpino, prestanome il primo, effettivo responsabile il secondo …
Imponibile non dichiarato per un milione di euro. Con questa accusa i due responsabili di un'azienda con sede a Castro, un uomo residente nello stesso Comune risultato essere un prestanome, e un cittadino di Costa Volpino, sono stati denunciati alla …
Forme di evasione per così dire tradizionali, ma anche nuove frontiere su cui si sta concentrando l'attività della Guardia di Finanza di Bergamo. E' il caso ad esempio dei furbetti del bolide, specie in progressivo aumento, ovvero di bergamaschi intestatari …
In provincia di Bergamo non viene emesso uno scontrino su tre. È una delle tante voci contenute nel bilancio 2016 della Guardia di Finanza di Bergamo.