Disperso a 82 anni sul sentiero della Valparina, proseguono le ricerche
OLTRE IL COLLE. L’uomo, di origini vietnamite, non è rientrato da una gita sul sentiero della Valparina, che da Zorzone porta a Lenna.
OLTRE IL COLLE. L’uomo, di origini vietnamite, non è rientrato da una gita sul sentiero della Valparina, che da Zorzone porta a Lenna.
IL COMMENTO. Può esserci un ordine internazionale retto sull’egemonia di una forza o su un equilibrio di forze? È davvero esercizio di «realismo» quello di armarsi in vista del pericolo della guerra? In un recente libro («Cercando un paese innocente», edizione Città Nuova), l’ambasciatore Pasquale Ferrara, che pure del realismo della diplomazia è maestro, bolla come illusoria questa concezione …
(ANSA) - TRIESTE, 30 MAG - Rendere commerciali per l'ambito civile tecnologie oggi in uso alla difesa. E' uno degli obiettivi che ha in mente l'amministratore delegato di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, come lui stesso ha espresso oggi intervenendo al webinar …
A Bergamo. Aperte le iscrizioni, grande manifestazione musicale all’insegna dei giovani in diversi spazi della città.
Preoccupa non poco quanto sta accadendo nell’emisfero orientale. La prima settimana di settembre si sono tenute le esercitazioni militari Vostok 2022 alle quali hanno preso parte compagini di diversi Paesi ex sovietici, come Bielorussia e Tagikistan, nonché Cina, India, Laos, Mongolia, Nicaragua, Siria, Algeria, Agerbaijan, Armenia, Kirghistan e Birmania. Sono stati coinvolti oltre 50mila soldati…
La novità Le pistole elettriche consegnate al Commissariato locale. Le utilizzeranno i 42 agenti che hanno frequentato il corso di formazione.
Il ritrovamento verso le 9,30 di martedì 2 novembre. Secondo una prima ricostruzione, il 68enne di Bergamo è scivolato in un canale tra Cima Avert e il Sentiero dell’orso, a circa 1700 metri di quota.
La Bergamasca è pronta a battere i pugni sul tavolo del ministro dell’Interno Angelino Alfano . Con una richiesta specifica: dotare il corpo di polizia locale di Bergamo delle cosiddette mazzette di segnalazione.
Nelle scorse settimane è iniziata nello stabilimento Opel di Saragozza, in Spagna, la produzione della nuova Meriva la cui commercializzazione è imminente in tutta Europa e quindi anche in Italia.