Torna lo Sbarazzo nel weekend: outlet a cielo aperto a Sarnico
L’INIZIATIVA. Quaranta negozianti aderenti
L’INIZIATIVA. Quaranta negozianti aderenti
I DATI. Dalle 7.077 del 2023 alle 7.413 del 2024. Gandi: «Incremento legato all’attrattività di Bergamo e del territorio».
L’OPERAZIONE. Al gruppo di Madone il 90% di quote della storica realtà di Rho. L’a.d. Mussinelli: «L’acquisizione ci rafforza e serve a espandere il business».
COMMERCIO. Nel 2024 più chiusure (89) che aperture (71): ora sono 1.428 In Borgo Palazzo 20 locali fermi in pochi metri, San Leonardo cambia pelle. Santa Caterina il più vivace. Due pagine di analisi su L’Eco di Bergamo.
IL PIANO. I correttivi del Comune: i 135 banchi rimasti saranno ricompattati per creare un «cuore pulsante». A giugno partirà il restyling di via Autostrada.
LA TENDENZA. L’83% degli esercizi orobici ha strumenti web. Tutti concordano: con Internet i profitti aumentano. Nembrini (Confcommercio): «Leva strategica decisiva».