Il trucco della targa estera per non pagare Lotta all’evasione, una pagina su «L’Eco»
In questi mesi a finire nel mirino dei controlli ci saranno anche le auto straniere sospette che circolano, e soprattutto sostano per lunghi periodi, in città.
In questi mesi a finire nel mirino dei controlli ci saranno anche le auto straniere sospette che circolano, e soprattutto sostano per lunghi periodi, in città.
Busta paga «pesante» ad agosto per gran parte dei contribuenti: il mese passato è stato erogato il conguaglio Irpef per i lavoratori che hanno maturato un credito nei confronti dello Stato.
Dalle multe arrivano 2,4 milioni di euro in più rispetto al previsto, per un totale di 13,2 milioni di euro.
Cambiamenti in vista rilevanti o già avvenuti di recente, in relazione a libretti postali al portatore, denaro contanti e assegni.
Due italiani su cinque nel 2016 non sono riusciti a risparmiare, pressati da ristrettezze del bilancio familiare o da debiti, a fronte del restante 60% che invece ha risparmiato in modo regolare.
Aumentano i trasporti, ma anche gli alloggi, i servizi e la ristorazione. Un ponte del 2 giugno all’insegna dei rincari: chi parte spenderà il 3,5% in più rispetto allo scorso anno.
Attesa la firma del Colle, spunta una norma ad hoc: riscrive la clausola di salvaguardia,che scatterebbe nel 2018.
Da martedì circolano i nuovi 50 euro: la nuova banconota è più difficile da falsificare. Ecco le indicazioni della Bce.
A Bergamo 2milioni e mezzo di euro in meno. A rischio servizi come il Sas, gli Asili nido e i Cre.
È record, e non poteva che essere così, con la maxivincita di Ranica. Mai, in Bergamasca, per quanto è stato possibile ricostruire risalendo negli annali, qualcuno s’era portato a casa il premio più ambito della Lotteria Italia, il primo, quello con più «zeri» di tutti.
La Legge di stabilità abbassa la pressione fiscale. Scongiurate le clausoledi salvaguardia solo per il 2017.
La ricerca di Altroconsumo: la spesa media di una famiglia italiana è pari a 6.320 euro all’anno e scegliendo con attenzione il punto vendita in cui fare la spesa nella propria città si può arrivare a risparmiare fino a più di 1.500 euro all’anno.
Anche per quest’anno i consiglieri regionali lombardi 5 Stelle si sono tagliati stipendi e diarie. Raggiunge così il milione di euro la somma restituita alle casse della Regione Lombardia, a cui vanno aggiunti gli oltre 2 milioni di euro di rimborsi elettorali non richiesti dal Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali del 2013.
Si tagliano i costi su assicurazioni e telefoni, ma anche sulle spese mediche.Nell’ultimo anno circa 24 milioni di italiani dichiarano di essere riusciti a tagliare le proprie spese: questo vuol dire che quasi un italiano adulto su due ha trovato un modo per risparmiare rispetto al 2014. Anche tu hai fatto la formichina? Su che cosa?
Toccare, guardare, muovere e controllare. Come riconoscere le banconote finte? Qualche info utile, che ci permette di evitare fregature.
Tra le novità di quest’anno nella dichiarazione dei redditi c’è l’inserimento delle spese scolastiche direttamente nel modello 730 precompilato messo a disposizione di ciascun contribuente dall’Agenzia delle Entrate.
La casa si compra a rate? Certo, c’è il mutuo. Ma non c’è solo quello. E si compra a rate la lavatrice, la lavastoviglie, l’aspirapolvere. Ovviamente l’auto e pure le vacanze di questa prossima estate. Anche dal salumiere si può pagare a rate, con il conto della settimana su un foglietto. Voi cosa comprate a rate?
Nel mese di novembre l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività, a Bergamo, registra una variazione di -0,1% quindi in diminuzione rispetto al mese scorso. Il tasso tendenziale, ovvero, la variazione percentuale rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, si attesta a +0,3%, invariato rispetto al mese scorso.
«Vorrei ringraziare la ragazza che oggi in Viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo mi ha rincorsa e fermata per restituirmi una banconota da 50 euro che mi erano caduti senza che me ne accorgessi».
Prosegue, nonostante la ripresa della domanda di prestiti personali, la contrazione degli importi richiesti dai privati: secondo l’Osservatorio sul credito al consumo di Prestiti.it e Facile.it le cifre medie sono calate ancora del 7% in sei mesi e del 21% in un anno. L’importo che si cerca di ottenere ammonta a poco più di 10.000 euro, contro i 13.000 di ottobre 2014.