Il corso di scrittura di Paolo Aresi compie 30 anni: cinque incontri dal 7 marzo
Dal 7 marzo per cinque lunedì, sempre dalle 20.45 alle 22.30, in via Sant’Alessandro a Bergamo. Il percorso viene riproposto ogni anno dal 1992.
Dal 7 marzo per cinque lunedì, sempre dalle 20.45 alle 22.30, in via Sant’Alessandro a Bergamo. Il percorso viene riproposto ogni anno dal 1992.
Centocinquanta corsi rivolti alle aziende: per i commercianti le lezioni con i guru dell’e-commerce e per fare squadra le esperienze di aerogravity.
Operatore socio-sanitario, assistente sanitario e assistente familiare, operatore necroforo, addetto alle pulizie e tata. Ripartono i corsi al Patronato di Bergamo.
L’iniziativa proposta dal Comune è aperta a tutti. Non si tratta del solito corso di alfabetizzazione per stranieri ma è rivolto proprio ai barianesi doc.
Si terrà lunedì 26 marzo dalle 18 alle 20 alla Casa del Giovane a Bergamo.
Nuovi lavori e nuove opportunità professionali. Al via il corso per animatori di ludoteca. Ma anche un corso per tata e colf.
Con la fine dell’estate e quindi del periodo dedicato alle ferie, riprendono anche gli appuntamenti proposti ai buongustai da associazioni o ristoranti. Solitamente si tratta di menù a prezzo fisso, vini compresi, congegnati su un tema che riguarda il cibo oppure l’abbinamento con i vini.
Il 17 luglio, alle 17.30 al Centro Congressi. L’obiettivo è quello di conoscere le novità, e sono tante, che attraversano in questi mesi molti settori della pubblica amministrazione.
Passate le festività di fine anno e le molteplici occasioni di andare al ristorante o di sedersi a una tavola particolarmente imbandita, dopo la pausa di alcune settimane (anche i ristoratori e il personale devono prendersi delle ferie), ecco che riprendono le proposte per serate particolari di degustazione e corsi di formazione di carattere enogastronomico.
"Non è mai troppo tardi": il titolo di una storica trasmissione televisiva degli anni Sessanta, che intendeva fornire a chi non ne aveva avuto gli strumenti, la possibilità di leggere e scrivere, si è trasformato in un adagio, attualissimo anche …
Con una semplice applicazione oggi è possibile realizzare un cartone animato, anche se non si dispone di un’attrezzatura sofisticata.
Organizzato da Coldiretti e Terranostra, obbligatorio per chi vuole iscriversi all’elenco degli operatori agrituristici ed avviare un’attività.
Prende il via il prossimo 10 ottobre l’offerta formativa di Ascom Confcommercio Bergamo. La proposta, pensata e ideata da Ascom Formazione, quest’anno ha come slogan «Il sapore si diffonde» e si articola nelle due sezioni: Accademia del Gusto, rivolta all’enogastronomia, e Laboratorio del Sapere, indirizzato allo sviluppo manageriale.
Università, via libera del ministero al percorso quinquennale in Scienze della formazione primaria, il terzo in tutta la Lombardia. I posti disponibili sono 95. Sul sito web iscrizioni al test attitudinale dal 17 agosto.
Meno di 200 iscritti all’inizio della sua storia oltre vent’anni fa, quasi 2.700 nell’ultima stagione, quella 2015-2016, con 4.759 iscrizioni a moduli di lezioni differenti: è un successo costante, anno dopo anno, l’attività di Terza Università di Bergamo (Tu), la Onlus che organizza nel capoluogo orobico e in tutta la provincia cicli di lezioni rivolte a pensionate e pensionati.
Anche quest’anno a Bergamo «La valigia di Mary Poppins». Ecco le cose da sapere per partecipare.
Vi piacerebbe seguire un corso gratuito di tappezzeria, oppure imparare costruire animali con scarti di legno, o sapere di più sull’educazione cinofila?
Ascom Formazione propone un corso professionalizzante per diventare aiuto cuochi ed uno amatoriale per scoprire l’arte della pasticceria.
Caso unico in Lombardia, iscrizioni entro il 21 dicembre. Si chiama «Violenza di genere e bullismo. Conoscere per agire, educare per prevenire» ed è un corso di perfezionamento promosso insieme al Centro antiviolenza Aiuto Donna e all’associazione Alilò futuro anteriore.
Boom di richieste oltre ogni previsione per il bando relativo al corso di formazione per guide della Riserva naturale sebina.