La febbre del dollaro tra dazi e sovranismi
MONDO. Tra i vertiginosi sussulti e disequilibri della contemporaneità globalizzata va tenuta d’occhio con grande attenzione la sempre meno tenace egemonia del dollaro sulle altre monete.
MONDO. Tra i vertiginosi sussulti e disequilibri della contemporaneità globalizzata va tenuta d’occhio con grande attenzione la sempre meno tenace egemonia del dollaro sulle altre monete.
(ANSA) - MILANO, 19 DIC - Il via libera della Commissione Europea allo schema di decreto Fer X, che promuove la realizzazione di impianti di produzione da fonti rinnovabili mature annunciato lo scorso 17 dicembre "rappresenta non solo un segnale …
(ANSA) - ASCOLI PICENO, 11 DIC - "Le Marche confermano il proprio ruolo di protagoniste nell'economia dell'aerospazio e dell'innovazione tecnologica". Lo ha detto l'assessore regionale allo Sviluppo Economico della Regione Marche Andrea Antonini in occasione di un incontro col direttore …
Viviamo un mondo del lavoro che cambia velocemente, radicalmente diverso rispetto a quello che abbiamo conosciuto per decenni. Ci sono nuove dinamiche e nuovi significati. Ma le sfide della transizione digitale ed ecologica aiutano l’inclusione o favoriscono nuove disuguaglianze? La risposta è nei risultati della nostra indagine sociologica.
ITALIA. È evidente che l’interruzione, anche solo momentanea, di una fase di caduta della produzione industriale non è sufficiente per riportare l’ottimismo sul fronte economico.
ITALIA. L’ultimo incontro annuale del World Economic Forum di Davos ha acceso i riflettori sulle disuguaglianze sottolineando che «sono state generate a livello globale da un potere economico fuori controllo e da un potere politico incurante delle fratture nelle nostre società».
DELTA INDEX. I giovani tendono a dividersi tra chi sceglie la big all’estero e l’azienda local. Puricelli (docente Bocconi): «Le piccole realtà devono puntare sulla loro unicità e dinamicità».