Via Broseta, si parte con il restyling. Nuova pavimentazione con disegno a «ventagli»
IL PROGETTO. I lavori cominceranno lunedì 28 ottobre: termineranno nella primavera 2025. Si punta alla continuità estetica con piazza Pontida.
IL PROGETTO. I lavori cominceranno lunedì 28 ottobre: termineranno nella primavera 2025. Si punta alla continuità estetica con piazza Pontida.
L’assessore Brembilla al lavoro per creare due squadre di pronto intervento: «Una per il centro storico, l’altra per città bassa».
Per l’anno prossimo, a causa della manutenzione in programma per garantire sicurezza alla rete elettrica. L’assessore Angeloni: «Una scelta giusta, il Comune non può permettersi di tariffare un servizio che non riesce a erogare».
Letterine consegnate e biscotti sfornati: ormai è tutto pronto per accogliere l’arrivo della Santa. E anche in città fioriscono iniziative, laboratori e visite dedicate all’evento. Ecco il ricco calendario di Santa Lucia 2019
Palafrizzoni vuole recuperare l’ultimo tratto coperto dalla vegetazione sul baluardo di Valverde.
Un’iniziativa del Comune di Bergamo con numerosi partner per finanziare dal basso progetti di innovazione sociale e culturale.
Il Comune di Bergamo nella top 10 delle città italiane con la comunicazione social più efficace.
Il sindaco di Bergamo chiede la reintroduzione dell’educazione civica nelle scuole contro i «fenomeni di deterioramento della coesione sociale e l’aggiramento delle regole del vivere civile».
Potenziamento in vista per gli uffici anagrafici del Comune di Bergamo: da lunedì saranno incrementati gli spazi d’appuntamento disponibili per il rinnovo delle carte d’identità, abbreviando notevolmente i tempi d’attesa.
A occuparsi della raccolta delle domande di accesso al Reddito di inclusione sono i Servizi sociali dei Comuni che avranno bisogno di personale per gestire le numerose pratiche: sono già oltre 2.700.
Incidente nella mattina di giovedì 19 ottobre al cantiere del parcheggio della Fara. Un operaio è in ospedale in condizioni fortunatamente non gravi. Il Gruppo No Parking posta subito la notizia.
Se lo si guarda bene il Sentierone sembra un puzzle, costellato da macchie che altro non sono i chewing gum gettati a terra. Anche via XX Settembre ne è costellata. E ora si prova a rimuoverli così.
Prima edizione del Festival del viaggio che debutta a Bergamo dal 30 giugno al 2 luglio in particolare in numerose location di Città Alta. In programma 60 appuntamenti e oltre 100 ospiti. Si chiama Ulisse Fest e la manifestazione, che richiamerà tantissime persone, è organizzata dal Comune di Bergamo e da Lonely Planet che celebra la nostra città e i suoi 25 anni.
Parte in questi giorni il periodo di formazione dei dipendenti comunali dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Bergamo per imparare a realizzare la carta d’identità elettronica.
Dal 2019 musica e ristorazione di livello per l’ex Diurno. Avrà una capienza di 800 persone e a fine primavera lo spazio sotterraneo verrà riaperto con Contemporary Locus.
L’attribuzione ai Comuni che cooperano alla lotta all’evasione fiscale del 100 per cento delle maggiori entrate recuperate grazie alla loro collaborazione, inizialmente prevista fino al 2017, verrà prorogata fino al 2019. L’emendamento è stato proposto dal parlamentare bergamasco Antonio Misiani.
Classe 1962, mamma di 4 figli, architetto, insegnate, ma anche referente per le associazioni dei genitori. E ora politica e assessore all’Istruzione e allo Sport del Comune di Bergamo. Loredana Poli ha un passato molti impegnato ed è una donna …
Un salice è stato tagliato per errore in uno dei cantieri del Comune di Bergamo a Longuelo: l’impresa che sta svolgendo i lavori di riqualificazione del giardino pubblico nel quartiere ha ammesso l’errore, chiedendo scusa al Comune e agli abitanti del quartiere per il taglio di un albero in salute.
Si preannunciava una bella serata e così è stato: Bergamo si anima con musica, cibo on the road, drink dissetanti dato il gran caldo e tanta gente a ballare per strada.
Giorno speciale per Bergamo venerdì 24 giugno: alle ore 18 nella sala Consiliare di Palazzo Frizzoni Simone Moro riceverà la cittadinanza onoraria.